Salute e benessere

Il segreto per una cioccolata calda da leccarsi i baffi è questo: aggiungilo in cottura e vedrai, sarà tutt’altra cosa

L’inverno è arrivato, e cosa c’è di meglio di una cioccolata calda? Se aggiungi questo ingrediente, sarà ancora più deliziosa!


La cioccolata calda è la bevanda perfetta per coccolarci e riscaldarci durante l’inverno! Durante le giornate particolarmente fredde, il cioccolato bollente da bere è quel che ci vuole durante una serata tranquilla con gli amici, magari accompagnando un film o un gioco di società. Ma se volete sorprendere tutti con una cioccolata calda ancor più buona del solito, allora dovrai aggiungere questo ingrediente.. Scopriamolo insieme!

La cioccolata calda è una bevanda dolce e avvolgente amata da tutti, proprio per il suo sapore ricco e cremoso. Infatti è associata spesso a momenti di relax e di coccole. Essa può essere semplicemente gustata da sola, oppure è possibile arricchirla con altri ingredienti come ad esempio, uno spruzzo di panna montata in superficie, delle spezie come la cannella, oppure accompagnata da una manciata di marshmallow come fanno gli americani.

La consistenza vellutata della cioccolata calda, e soprattutto il suo intenso calore, la rendono perfetta per i giorni invernali. Infatti il consumo di questa bevanda è capace di trasformare una giornata grigia e cupa in qualcosa di piacevole e speciale. Ma sapevate che se si aggiunge un ingrediente in particolare, la cioccolata calda viene fuori ancora più buona di quello che è già normalmente? Scoprilo subito e sorprendi tutti con questa delizia!

Cioccolata calda: ecco l’ingrediente da aggiungere durante la cottura, sarà da leccarsi i baffi!

La cioccolata calda, sembra essere semplice da preparare ma in realtà non lo è poi così tanto. Si sa, in cucina, ciò che sembra essere semplice, in realtà è più complicato. Infatti, bisogna fare attenzione durante la preparazione, perché è necessario avere una certa cura per riuscire a garantire la consistenza adatta e un sapore delizioso, senza rischiare di bruciarla!

cioccolata calda ingrediente segreto
Se aggiungi quest’ingrediente alla tua cioccolata calda, verrà fuori davvero squisita. Provalo subito! – Biopianeta.it

Inoltre, la ricetta prevede pochi e semplici ingredienti, ovvero latte, amido, zucchero e cacao. Infatti, tutti sanno come preparare una cioccolata calda. In realtà però, per ottenerla con il vero sapore di cioccolato, bisogna aggiungere un ingrediente in particolare: …il cioccolato! Quindi, è consigliabile non limitarsi solo al cacao, perché se aggiungiamo del cioccolato (preferibilmente fondente) il risultato sarà tutta un’altra storia!

Per preparare la cioccolata calda in questo modo, basta prepararla in modo normale, quindi mettere sul fuoco il latte insieme all’amido, lo zucchero e il cacao. Intanto occorre calcolare 40 gr di cioccolato fondente a testa e tagliarlo a cubetti. Quando il composto in cottura comincerà ad addensarsi, a questo punto si potranno unire i cubetti di cioccolato fondente, e occorrerà mescolare fino a farli sciogliere. Quando i cubetti saranno sciolti completamente, il vostro cioccolato caldo risulterà essere perfetto sia di consistenza che di sapore!

Back to top button
Privacy