Salute e benessere

I tuoi capelli sono sempre sporchi? Il rimedio che hai sempre cercato: è del tutto naturale

Ti ritrovi spesso ad avere capelli sporchi? Nessun problema, perché il rimedio che hai sempre cercato è dietro l’angolo: provalo!


I capelli sono ciò che di più prezioso possediamo, una vera e propria arma. Ci proteggono dal freddo e dal caldo eccessivo, ci consentono di cambiare look ogni qualvolta lo desideriamo, e ci consentono di apparire davvero meravigliose grazie alla possibilità di fare delle acconciature particolari. Per avere tutti questi benefici, però, dobbiamo curarli in modo davvero unico, per far sì che tutto sia come desideriamo.

Può capitare però che quest’ultimi si sporchino di continuo, o che possano presentare alcuni problemini da dover necessariamente risolvere, come ad esempio la forfora. Dunque vediamo insieme in che modo risolvere questi due semplici problemi con un rimedio davvero unico, che abbiamo proprio sotto il naso.

I capelli sporchi non saranno più un problema con questo rimedio naturale

Avere i capelli sporchi, purtroppo, è una situazione che può capitare a chiunque. Sicuramente su tutto ciò incide anche la qualità del capello (più sottile si sporca prima, più doppio si sporca poi), il luogo in cui si vive (se c’è molto smog o meno), la vita che si conduce (lo stress incide molto sulla salute dei capelli) ed infine i prodotti che vengono utilizzati.

Sicuramente tutti desideriamo provare il nuovo shampoo o balsamo consigliato dalla più famosa fashion blogger, ma dobbiamo anche considerare le sue caratteristiche e capire se sono adatti ai nostri capelli. Una scelta del genere può rivelarsi sbagliata ed incidere negativamente sul cuoio capelluto, rendendo così i capelli sporchi e facendo sì che si possa formare la forfora. Se desideriamo che ciò non accada, o che venga eliminata in men che non si dica, dobbiamo rimediare con questo trucchetto.

rimedi capelli sporchi
I rimedi efficaci contro i capelli sporchi (Biopianeta.it)

Tra i trucchetti da prendere in considerazione in questo momento, troviamo:

  • Shampoo adatto: ovviamente la prima cosa da fare in questo caso è scegliere uno shampoo adatto per i nostri capelli. Assolutamente sconsigliato la formula “shampoo + balsamo”, perché tende semplicemente ad appesantire i capelli, rendendoli sporchi in pochissimo tempo.
  • Durata shampoo: i capelli grassi o sottili tendono sicuramente a sporcarsi maggiormente rispetto a quelli doppi e relativamente secchi. Per questo motivo dovremo lavarli ogni giorno, ma ciò non crea benefici al nostro cuoio capelluto. A differenza di quanto si possa pensare, più si lavano e più si sporcano. Ecco perché bisognerebbe lavarli ogni 3 giorni, e arrangiarsi con lo shampoo a secco tra un lavaggio e l’altro.
  • Olii essenziali: questi sono del tutto naturali e in giro se ne trovano di diverse fragranze. Servono non solo per rendere morbidi e profumati i nostri capelli, ma anche per eliminare del tutto la forfora. Serviranno poche gocce di olio essenziale alle mandorle, jojoba o cocco, massaggiare il cuoio capelluto ed il gioco è fatto: perfetti e la forfora andrà via in un attimo!
Back to top button
Privacy