Sustainability Life

Gioielli sempre in ordine senza spendere un soldo: ecco come realizzare a casa uno splendido portagioie

Realizzare un portagioie con le proprie mani è possibile: basta spendere soldi in prodotti standardizzati, la personalizzazione vince!


La bellezza degli oggetti fatti a mano sta proprio negli innumerevoli vantaggi. Si può con le proprie mani, realizzare un portagioie strepitoso. Non solo si risparmia, ma si realizza un oggetto personalizzato. Ad oggi la moda segue brand sempre più standardizzati, con stesse caratteristiche ed uguali modelli. Quindi, cosa c’è di meglio di creare qualcosa di unico e che rispetti le proprie esigenze?

Nessuno può dare il portagioie più comodo e bello che possa esserci, se non chi lo crea su misura. Così, è bene capire come realizzarlo. Non è così complesso come sembra, anzi è molto più pratico del previsto, anche perché si utilizzano materiali di poco costo, e i gesti non sono articolati.

Ecco quindi come realizzare un portagioie fai da te. Niente più gioielli sparsi per casa ed in pericolo di perdita. Potrebbero andar chissà dove, se non li si custodisce con cura!

Realizza un portagioie fai da te: passaggi e trucchi, sono una garanzia!

Si tratta di una garanzia a tutti gli effetti. Sia per quanto concerne il soddisfare una condizione di ordine in casa, che per quanto riguarda la possibilità di risparmiare. Avere tutto al proprio posto in modo pratico e veloce non è così scontato, specialmente per gli animi meno “ordinati.” Chi necessita di una guida per imparare ad essere più disciplinato, trova pane per i suoi denti con il seguente tutorial del canale Girl Craft su Youtube.

Come realizzare un portagioie fai da te
Personalizzare oggetti, come impiegare creatività ed intelligenza nel fai da te- Biopianeta.it

Primo gesto da fare è procurarsi i seguenti materiali: una scatola di scarpe inutilizzata, cartone extra, della colla a caldo, delle forbici, un taglierino affilato, delle spugne, tessuti e decorazioni varie per allestire e personalizzare, soprattutto della carta regali inutilizzata. Cosa c’è di meglio del riutilizzo di vecchi materiali? Gli si dà nuova vita e non stanno più nel cassetto!

Segue la prima mossa, quella di intagliare a parte davanti della scatola di scarpe, perché è da qui che si preleva quella parte di cartone in più per fortificare le pareti del portagioie. Dopo aver prelevato in orizzontale tutta la parte in questione, è necessario applicare la carta regalo con la colla a caldo. Appunto, è necessario rivestire la superficie, sia interna che esterna.

Prendere il cartone extra e realizzare la base per i cassettini. In questo video, viene mostrato passo passo come consolidare questa fase, fino alla fine della realizzazione del portagioie. Fase critica è quella della composizione degli interni, da fare proprio con la spugna e il tessuto per rivestire.

Dal video quanto esplicato appare tutto ancora più chiaro! Gli oggetti di personalizzazione, sono appunto dettati dal gusto personale, ma anche dalla disponibilità di ciò che si ha. Quindi, se si vuol spendere meno denaro possibile, va benissimo impiegare vecchie puntine da disegno, nastro colorato e fiocchi, tutto ciò che più piace e può realizzare il portagioie dei sogni!

Back to top button
Privacy