Curiosità

Dimmi che segno zodiacale sei e ti dirò qual è il fiore perfetto per te

Indecisi su quale fiore regalare? Conoscendo il segno zodiacale potrete compiere la scelta perfetta e rendere felice l’altra persona. 


Secondo l’astrologia ad ogni segno zodiacale corrisponde un fiore che lega bene con la personalità e le caratteristiche intrinseche del segno stesso.

Ricevere fiori è un gesto gradito e apprezzato. Regalarli significa inviare un messaggio per esprimere un sentimento. Si dice che ogni fiore abbia un particolare significato. E si ha la possibilità di esprimere amore, passione, amicizia, riconoscenza e gelosia. Un vero e proprio linguaggio con cui raccontare i propri pensieri.

L’astrologia aggiunge, poi, una correlazione tra fiori e segni zodiacali.  Ad ogni segno la sua pianta perfettamente in linea con il proprio modo di essere.

Ad ogni segno zodiacale un fiore, qual è il vostro?

  • L’Ariete è un segno testardo, sa cosa vuole e lo vuole subito. Ecco perché la scelta migliore cade sulle zinnie o impatiens che non hanno bisogno di pazienza o di attenzione.
  • Il Toro ama, al contrario, i piaceri lenti e sensuali. Sono perfetti i fiori di lillà, con doppia sfumatura a simboleggiare innamoramento – il viola – e la passione – il magenta.
  • Per i Gemelli, intellettuali, curiosi e vivaci, i fiori preferiti sono il rosmarino, la lavanda e il mughetto per il profumo rilassante e gradevole.
  • Il Cancro è legato alla famiglia e ama proteggere le persone. Secondo l’astrologia il fiore perfetto è il gelsomino, dalle proprietà calmanti ed espressione del candore dell’animo.
fiori segno zodiacale regalare
Quali fiori regalare in base al segno zodiacale (Biopianeta.it)
  • Il segno più forte e egocentrico dell’Oroscopo, il Leone, può essere attratto con il girasole. Porta energia positiva e vitalità, proprio come il segno.
  • La Vergine è un segno puntiglioso, che ama riflettere e puntare sempre più in alto. Meglio regalare valeriana e verbena dato che la prima aiuta a dormire e la seconda a rilassarsi. Non solo, la valeriana indica prontezza, la verbena è una protezione contro il male.
  • Il segno della Bilancia è alla costante ricerca di equilibrio e ha una personalità molto romantica. I fiori ideali sono le margherite, allegre, colorate, pure.
  • Lo Scorpione è il segno più passionale dello Zodiaco, affascinante e misterioso. La coltivazione dell’uva ursina dai frutti rossi vitali è perfetta per questo segno.
  • Arriviamo al Sagittario, il segno amante dei viaggi e delle avventure. La magnolia è il simbolo della primavera e un inno alla vita, perfetta da regalare.
  • Per il Capricorno si consiglia l’alloro per il desiderio di arrivare al successo mentre il sognatore Acquario resterà affascinato dalla borraggine, una pianta selvatica. Infine ai Pesci è adatto il Loto, simboleggiante la bellezza interiore.
Back to top button
Privacy