Sustainability Life

Con questo trucco pulire il termosifone è facilissimo: senza acqua, serve solo un phon

Prima di accendere i caloriferi dovresti fare questa operazione, è semplice e favorisce il tuo benessere! Arriva un trucco fenomenale!


Dopo un estate lunghissima che si è protratta sulla nostra penisola fino ad ottobre inoltrato, è quasi giunto il momento di accendere i termosifoni ma prima dovremmo provvedere alla loro pulizia.

Con questo trucco pulire il termosifone è facilissimo
Basta un semplice phon per termosifoni puliti -BioPianeta.it

I nostri caloriferi, seppur scomodi da pulire, andrebbero mantenuti igienizzati il più possibile in quanto è proprio la loro funzione a renderli uno dei veicoli maggiori per la polvere. La loro struttura cava, infatti, è ideale per l’accumulo di sporcizia, un accumulo difficile da togliere ma che se lasciato lì potrebbe spargersi per casa alla prima accensione.

Il calore prodotto dai termosifoni, infatti, produce un gran movimento di aria in grado di spostare la polvere accumulata in estate, e creare molti fastidi soprattutto in soggetti allergici. Ma come fare per pulire questi scomodi accessori?

Pulizia del termosifone, da Tik Tok arriva un trucco fenomenale!

Tra le parti di casa che più risultano difficili da pulire, il termosifone sicuramente occupa un posto di spicco. Con i suoi anfratti e la sua struttura cava la polvere sembra trovare in loro l’alleato migliore ma per spazzarla via esiste un sistema che potrebbe rivoluzionare il vostro modo di pulire. Lo spiega un video di @rimedinaturali su TikTok.

Con questo trucco pulire il termosifone è facilissimo
usare aria del phon per pulire termosifoni (Fonte TikTok @rimedinaturali) BioPianeta.it

Solitamente per una pulizia profonda dei caloriferi altro non vi è da fare se non smontarli, un’operazione laboriosa e non facile da fare per tutti, motivo per cui molto spesso si tende a pulire solo la parte esterna e visibile, abbandonando l’idea di una pulizia completa. Per i più meticolosi, tuttavia, sarà possibile agire anche all’interno, spazzando via la polvere tramite l’utilizzo del vostro phon.

Tutto ciò che dovremo fare è preparare uno straccio bello umido che andrà posizionato sotto il termosifone, questo straccio avrà la funzione di far attaccare su di lui la polvere volata via grazie all’utilizzo del nostro phon. Una volta posizionato lo straccio andremo a prendere il nostro asciugacapelli e con esso a soffiare tra le fessure degli elementi del termosifone, dovremo stare attenti a mantenere la giusta inclinazione facendo si che la polvere venga soffiata solo in basso e non in giro per la casa.

Potremo decidere di soffiare anche nello spazio tra il termosifone ed il muro, un’altra dei posti impossibili o quasi da pulire, e ciò che accadrà è che la polvere verrà spazzata via e colpendo lo straccio bagnato resterà attaccata su di esso. Utilizzando questo sistema potremo andare a togliere tutte quelle particelle volatili che sarebbero sicuramente andate in giro per casa dopo la prima accensione dei termosifoni, evitando così pericolosi aerosol di polvere e rendendo i nostri ambienti molto più sani.

Back to top button
Privacy