Curiosità

Bucato subito asciutto con il metodo dell’asciugamano: è geniale

Bucato asciutto senza fatica e senza asciugatrice: basterà usare in questo modo un asciugamano e il risultato sarà sorprendente.


Fra le varie stagioni che si interfacciano nel corso dell’anno, l’inverno per molti è il periodo meno amato. Non solo per le temperature rigide, il cattivo tempo e le giornate che diventano sempre più corte, ma soprattutto per gli innumerevoli disagi che l’inverno porta con sé. Basti pensare, ad esempio, a come diventa complicato spostarsi quando fuori imperversa il mal tempo.

Come se non bastasse, c’è un altro fattore che crea non pochi disagi e chi si occupa delle faccende domestiche saprà benissimo di cosa stiamo per parlare, ossia, che in inverno cercare di fare asciugare il bucato velocemente è praticamente impossibile. La situazione che già di per sé è abbastanza complicata, peggiora notevolmente quando i giorni di pioggia sono continui. In questo caso ci vorrebbe davvero una bacchetta magica per riuscire ad avere tutto perfettamente asciutto.

Bucato asciutto con il trucco dell’asciugamano: provato una volta, non si lascia più

Le alternative quando in casa ci sono montagne di capi da asciugare in linea generale sono due: avere quegli odiosi stendini per casa, oppure optare per un’asciugatrice. Entrambe le soluzioni non sono così ottimali, la prima perché impiegherà giorni e giorni per asciugare il bucato, oltre al pericolo della formazione della muffa, la seconda perché il suo utilizzo potrebbe impattare sulla bolletta della corrente. Cosa fare quindi, rassegnarsi e sperare in un po’ di sole? Ovviamente la risposta è no e con il metodo dell’asciugamano da oggi cambierà davvero tutto.

bucato asciutto trucco asciugamano
Con un semplice asciugamano, bucato asciutto senza fatica Biopianeta.it

È davvero pazzesco, ma la soluzione a tutti i problemi c’è già in casa e metterla in pratica è davvero molto semplice. Il trucco dell’asciugamano che stiamo per proporvi, è da qualche giorno che è diventato virale su TikTok e oggi abbiamo deciso di mostrarlo anche a voi. Tutto quello di cui avrete bisogno è un classico asciugamano in spugna, ben pulito e asciutto.

Procedete come sempre al classico lavaggio in lavatrice e non appena sarà finito, aprite il portellone e inserite al suo interno l’asciugamano arrotolato come se fosse un salsicciotto. Ovviamente la lavatrice non dovrà essere troppo piena. Una volta messa al suo interno, chiudete l’oblò e azionata nuovamente un ciclo di centrifuga anche alla massima potenza. In questo modo l’asciugamano andrà ad assorbire tutta l’acqua in eccesso e i capi usciranno praticamente quasi asciutti. Adesso basterà estrarli dalla lavatrice e stenderli giusto per pochi minuti anche in casa, ed ecco che finalmente si potrà dire addio a tutti quegli stendini in giro per casa.

Back to top button
Privacy