Curiosità

Bolle di sapone che non scoppiano mai: aggiungi quest’ingrediente e i tuoi bambini potranno giocarci per ore

Svelato il segreto delle bolle di sapone, saranno più resistenti di quel che immagini e senza spendere nulla!


Fare le bolle di sapone è uno dei giochi che ha coinvolto e continua a coinvolgere ogni bambino in ogni parte del mondo. I più piccoli sembrano non stancarsi mai di giocarci e, molto spesso, anche i grandi continuano a lasciarsi rapire dalla bellezza di queste forme tondeggianti e colorate.

Quella di creare le bolle di sapone migliori però è una vera arte. Sono molti, infatti, che le utilizzano per incantare il pubblico in spettacoli in ogni parte del mondo. Anche la realizzazione del giusto mix per la “bolla perfetta” è tuttavia importantissimo. E finalmente è stato rivelato un metodo di preparazione infallibile che, se sfruttato, vi permetterà non solo di risparmiare davvero molti soldi, ma al tempo stesso anche di far divertire i tuoi bambini con delle bolle tanto indistruttibili da poter essere maneggiate!

Bolle di sapone indistruttibili! Aggiungi lo zucchero e la tua soluzione per le bolle sarà a prova di bomba

Per divertirsi con le bolle di sapone non è mai troppo tardi. Per questo sono tantissimi i genitori che amano intrattenere i propri piccoli, facendo volare alte nel cielo tante bolle di sapone. Creare quelle solide e durature però non è così facile e molto spesso i liquidi che troviamo in commercio non sono in grado di soddisfarci appieno.

La bella notizia però è che è stata svelata la ricetta segreta per delle bolle di sapone perfette in grado di poter fare tutto a casa in pochi secondi, non spendendo più nemmeno un euro per acquistare liquidi commerciali. L’ingrediente segreto per rendere stabili e durature le tue bolle è lo zucchero e utilizzandolo nella tua miscela le tue bolle potranno addirittura essere maneggiate utilizzando guanti di lana o le maniche della tua maglia.

zucchero bolle di sapone
Come usare lo zucchero per creare delle perfette bolle di sapone – biopianeta.it

Tutto ciò di cui hai bisogno è di 4 cucchiai di acqua, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaio del classico sapone per i piatti. Per la preparazione dovrai prima di tutto mescolare insieme acqua e zucchero e far sì che la miscela sia omogenea e non resti dello zucchero sul fondo. Quando avrai terminato sarà il momento del tuo cucchiaio di sapone per piatti, mescolando bene avremo ottenuto tutto ciò che ci serve per delle bolle indistruttibili.

A questo punto è tempo di divertirsi, mettere il liquido in un vecchio contenitore per le bolle di sapone sarà la cosa più facile ma, per coloro che volessero fare delle bolle extra large, potrete utilizzare un tubo dello spessore di un pollice, tipo quelli utilizzati per gli impianti idrici, da immergere nel sapone e soffiare fuori le tue bolle giganti. Con questo sistema otterrai bolle tanto resistenti da poter essere maneggiate con le maniche del tuo maglione per un effetto straordinariamente coinvolgente che potrebbe intrattenere voi ed i vostri bambini davvero a lungo.

Back to top button
Privacy