Curiosità

Bere almeno una bottiglia d’acqua al giorno è fondamentale e con questo trucchetto diventa facile e piacevole

Scopri come bere un’intera bottiglia d’acqua al giorno in modo davvero semplice. Basta un semplice trucco!


Bere un buon quantitativo di acqua al giorno è molto importante per garantire i giusti livelli di idratazione all’organismo. Aspetto indispensabile per farlo lavorare bene e per poter godere di buona salute, di un metabolismo attivo e di capelli, pelle e unghie sani e forti.

Purtroppo, però, non tutti riescono a bere quanto si dovrebbe. E questo anche nonostante gli sforzi. Per fortuna esiste un trucco che può facilitare le cose e aiutare a raggiungere l’obiettivo di una bottiglia al giorno.

Come bere una bottiglia d’acqua al giorno grazie ad un semplice trucco

Se anche tu rientri tra coloro che hanno grosse difficoltà nel bere i livelli di acqua consigliati per mantenersi in salute, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, parleremo di un trucco davvero semplice per bere in modo più naturale e semplice. Il trucco sta nel prendere una bottiglia che contenga il quantitativo di acqua desiderato (che non dovrebbe mai essere sotto il litro e mezzo) e un pennarello.

come bere più acqua
Qual è il trucco per bere una bottiglia d’acqua al dì (biopianeta.it)

Con questo si potranno andare a creare delle stanghette nella bottiglia ponendo al loro fianco un’ora entro la quale si dovrà consumare quel quantitativo d’acqua. Ovviamente gli orari dovranno essere ben distribuiti partendo dal mattino quando ti svegli al momento in cui vai a dormire la sera. E per non sbagliare è consigliabile inserire dei range di due ore. Così facendo ti garantirai una buona idratazione e potrai godere di un organismo sempre in grado di lavorare al meglio.

Se il pennarello rischia di rovinarsi puoi scrivere su dei pezzi di scotch carta da attaccare alla bottiglia o usare degli adesivi colorati che ti invoglino magari a bere. Ciò che conta è porti degli obiettivi da rispettare e che siano sempre sotto ai tuoi occhi. E se ti trovi a spostarti di continuo? In tal caso potrai optare per tre bottigliette da mezzo litro da portare con te nelle diverse occasioni e da bere al mattino, entro il primo pomeriggio e fino a sera. L’obiettivo rimarrà sempre lo stesso ma diversificato in base alle tue esigenze.

Detto ciò, a meno di non avere problemi particolari per i quali hai ricevuto indicazioni diverse dal tuo medico, è bene ricordare che arrivata al litro e mezzo sarebbe meglio optare per i due litri o a quelli indicati in base al tuo peso. Sopratutto se tendi a muoverti tanto o sei fai sport, situazione in cui le quantità d’acqua (meglio chiedere sempre al medico) potrebbero aumentare ancora.

Back to top button
Privacy