Salute e benessere

Altro che filler, da oggi basterà questo per dare volume alle labbra in modo naturale: provalo subito

Labbra carnose e volumizzate? Non c’è bisogno del filler: con questo metodo completamente naturale l’effetto è assicurato molto facilmente. 


Il sogno di molte donne è avere labbra più voluminose e se non basta qualche accorgimento del make-up per farle apparire più carnose si pensa di ricorrere al filler o alla chirurgia. Ma le alternative ci sono. Considerando anche l’effetto così artificiale che spesso viene fuori se si ricorre a sistemi che vanno ad agire in modo invasivo, puntare su soluzioni naturali può decisamente essere la scelta migliore.

Non si tratta dei metodi delle nonne, che avevano pure la loro efficacia, ma di applicare prodotti a base di ingredienti naturali mixati tra loro con formule studiate appositamente da esperti per ottenere questi risultati. Bisogna pensare innanzitutto alla cura e alla protezione delle labbra. Da lì parte anche la possibilità di volumizzarle e renderle morbide e piene. Così come si pensa di pulire a fondo la pelle del viso e del corpo e di eliminare le cellule morte, lo stesso vale per le labbra.

Per far questo è importante applicare uno scrub. La pelle delle labbra è particolarmente sensibile ed è soggetta ad irritazioni, arrossamenti, screpolature, causate dagli agenti atmosferici, sia il caldo che il freddo. Eliminare le cellule morte con uno scrub consente di avere labbra più levigate e morbide, dal colore più vivo e decisamente rimpolpate. 

Scrub volumizzante per le labbra: la soluzione naturale al filler

Non è importante soltanto l’applicazione dello scrub, ma anche il massaggio che viene fatto per farlo agire a fondo.

volumiazzare le labbra con uno scrub naturale
Scrub volumizzante per labbra con soli 3 ingredienti – biopianeta.it

Facendo movimenti circolari, con la combinazione della ruvidità dei microgranuli dello scrub, si verifica l’eliminazione delle cellule morte e una riattivazione della microcircolazione sanguigna rilevante. Senza esagerare, ma se applicato in modo assiduo e costante, circa 1 o 2 volte alla settimana, si ottiene davvero l’effetto desiderato. Preparare in casa con le proprie mani uno scrub volumizzante è un’operazione veramente semplice e rapida.

Quelli da usare sono solo ingredienti comunissimi che si adoperano in cucina. Miscelare, applicare e lasciar agire: sono queste le mosse da fare. Nel caso dello scrub volumizzante non sono necessari tempi di posa. Il tutto è immediato in pochi minuti. Ma ecco la ricetta per realizzare uno scrub che darà volume alle labbra oltre che morbidezza. Occorre 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di zucchero di canna ed 1 pizzico di peperoncino rosso, fresco o essiccato.

Ne basta davvero molto poco, soprattutto se si hanno labbra delicate. Dopo aver mischiato i tre ingredienti si applica lo scrub sulle labbra con movimenti circolari delle dita. Ci vuole solo una manciata di secondi e subito dopo si passa a sciacquare sotto l’acqua corrente tiepida.  Il peperoncino ha una funzione stimolante la microcircolazione del sangue delle labbra e ottiene l’effetto di creare volume e ravvivare il colore. Il miele nutre e disinfetta e lo zucchero di canna svolge il ruolo esfoliante favorendo l’eliminazione delle cellule morte.

Back to top button
Privacy