Curiosità

Zodiaco, ogni segno ha un razza di cani più affine: come scegliere il proprio amico a quattro zampe

Non sai come scegliere il tuo compagno di giochi? Fatti aiutare dallo Zodiaco: ogni segno ha una razza di cani più affine.


Avere un cane in casa e prendersene cura è sempre un piacere per coloro che amano gli animali, ma siamo anche noi a dare a loro quell’amore di cui hanno bisogno.

Quando dobbiamo scegliere quale cane prendere in casa, c’è sempre la questione di quale sia il più adatto alle nostre esigenze e al nostro modo di essere, e non sempre è un compito facile. Ma se vuoi avere un aiuto potresti affidarti allo Zodiaco. Ecco quindi quali sono le razze più affini per ogni segno. Scegli il tuo.

Vuoi adottare un cane? Scegli in base al tuo segno zodiacale

Partiamo subito dal segno dell’Ariete. Coloro che sono di questo segno potrebbero trovarsi molto bene con un meraviglioso Pastore Tedesco. Questo cane è dotato di uno spirito giocherellone ed è molto attivo, come d’altronde chi è del segno dell’Ariete. Valuta di prender questa splendida razza!

Cani per ogni segno
Ecco un cane per ogni segno dello Zodiaco – BioPianeta.it

Proseguiamo con il Toro. In questo caso il cane più adatto da tenere è il Bassotto. Questa razza è consigliata per una vita tranquilla, e infatti si contraddistingue per la sua tenerezza ma anche per un pò di pigrizia. Chi invece è del segno dei Gemelli si troverà benissimo con la razza del Jack Russel Terrier; si tratta di cagnolini estremamente intelligenti, facili da addestrare e di grande compagnia.

Per coloro che sono del segno del Cancro è consigliato il Border Collie. Si tratta di una razza di cane dinamica e leale, a cui piace stare con le persone e passare la giornata in compagnia. Se siete del segno del Leone vi consigliamo il Golden Retriever, una razza di cane perfetta per questo segno. Coloro che sono nati in questo periodo dell’anno hanno un grande carisma, così come questi meravigliosi cani. Il cane più adatto per il segno della Vergine è lo Sheltie. Molto sensibile, generoso e affettuoso. Mentre per la Bilancia il barboncino è il cane certamente più consigliato per via della sua voglia di divertimento.

Proseguiamo con il segno dello Scorpione, al quale si consiglia il Bloodhound americano. Molto affidabile e coraggioso. Chi è del segno del Sagittario invece si troverà benissimo con lo Spaniel Bretone, un cane che ama l’indipendenza e che possiede una grande energia. Il segno del Capricorno è particolarmente affine con il Pastore Belga, per via della sua calma e determinazione, mentre chi è dell’Acquario ha una grande  compatibilità con i mix Pitbull. Infine, per i Pesci consigliamo il meraviglioso Pastore Australiano.

Back to top button
Privacy