Salute e benessere

Non vorrai regalare un posacenere, vero? Per festeggiare la nuova casa di amici scegli queste piante: portano fortuna e benessere

Cerca di essere originale e non scontato. Se vuoi festeggiare la nuova casa degli amici, regala una di queste piante portafortuna


I tuoi amici si sono appena trasferiti e hanno appena coronato il sogno di una vita: acquistare una casa in cui poter vivere e fare finalmente una famiglia. Si tratta di un momento particolarmente importante che deve essere degnamente celebrato, magari con una festa o una semplice cena tra amici e con i familiari più stretti. Ovviamente è questo il momento giusto per fare un dono ed esprimere vicinanza.

Tuttavia, se non hai davvero nessuna idea e non sai da dove cominciare, ti suggeriamo noi alcune piante che potresti regalare ai tuoi amici: sono tutte portafortuna e augurano benessere.

Ecco le piante portafortuna da regalare agli amici che festeggiano una nuova casa

Per ritrovare un nuovo contatto con la natura non è affatto necessario dover per forza acquistare una casa in campagna e passare intere giornate nei boschi. Certo, anche queste idee hanno i loro vantaggi, ma è possibile restare in contatto con il verde anche in altri modi. Uno di questi è quello di avere delle bellissime piante in casa, le quali possono essere anche un ottimo regalo per gli amici che hanno deciso di prendere una nuova casa. Lascia perdere i regali classici che non usa più nessuno, queste piante portafortuna e benessere saranno estremamente gradite.

Piante da regalare agli amici
Queste piante sono portafortuna e producono benessere – Biopianeta.it

Un consiglio che ti diamo è quello di acquistare più piante da regalare. Certo, fare una foresta in casa non è proprio un’ottima idea, ma creare un angolo di verde grazie a meravigliose piante può essere certamente apprezzato. Se vuoi dimostrare affetto ai tuoi amici che cambiano casa, allora punta su alcune piante porta fortuna e che regalano benessere.

Tra queste consigliamo l’Aloe vera, il bambù, ma anche la meravigliosa Sansevieria e tutte le tipologie di ficus. Queste piante, oltre ad essere meravigliose, sono sinonimo di fortuna e benessere. Molte di loro hanno infatti la capacità di purificare l’aria che c’è in casa, regalando benessere a coloro che ci vivono.

Acquistate piante di grandi dimensioni se volete donare una singola pianta che contribuisca a creare un effetto più naturale. In questo caso sentiamo di consigliarci la yucca e i ficus. Se dovessero invece raggiungere un’altezza piuttosto elevata, potremmo anche decidere di mettere a alla loro base alcune piante fiorite o addirittura delle edere rampicanti capaci di coprire il tronco della pianta “principale”. Una ver a e propria composizione floreale che, fidati, sarà molto più apprezzata rispetto al classico posacenere.

Back to top button
Privacy