Vivere green

Un vecchio tappetino e una semplice scatola: in poche mosse li trasformi in pezzo d’arredamento originale e invidiatissimo

Alcune volte la fantasia può superare le aspettative, dopo aver visto la trasformazione lo farai subito anche tu!


Siamo ormai in un momento storico in cui tutti hanno capito l’importanza del riciclo e, mentre i rifiuti continuano ad accumularsi in giro, alcune idee arrivano dal web arrivano per sbalordirci e ricordare ad ognuno di noi come alcune volte riciclare possa dar vita a qualcosa di meraviglioso.

Nel video in questione a riprendere vita è un tappetino da bagno in gomma, un elemento d’arredo che spesso cambiamo ma che per la natura dei suoi materiali può essere davvero inquinante. Riutilizzare questo accessorio, dunque, può avere una valenza ancora maggiore nella ricerca di uno stile di vita sostenibile e che aiuti il nostro pianeta. Per trasformare il tuo tappetino ti servirà solo una scatola da scarpe e un po’ di colla a caldo e l’effetto ottenuto lascerà tutti senza parole.

Un riciclo senza eguali, il Beauty Case nasce da zero e lascia tutti senza parole!

Riutilizzare oggetti destinati a finire nel cestino dell’immondizia è un talento che ognuno di noi possiede ma, alcune volte, ciò che serve è avere l’intuizione giusta.

Un vecchio tappetino e una semplice scatola
riciclare vecchio tappeto in Beauty Case (screen Video tik tok-hottrend.diy.tip.trick-biopianeta.it)

Un intuizione che ha avuto la ragazza protagonista del video Tik Tok che è riuscita a costruire un pratico beauty case semplicemente utilizzando una scatola delle scarpe ed un vecchio tappetino da bagno in gomma. Ciò che ha creato ha dell’incredibile ed il bello è che possiamo replicarlo anche noi, magari facendoci aiutare dai più piccoli per passare insieme un po’ di tempo di qualità.

La prima cosa che dovremo fare è procurarci una scatola, anzi possibilmente più di una ed iniziare l’opera di rinforzo. La nostra scatola delle scarpe dovrà dunque essere rinforzata utilizzando del cartoncino che andrà incollato nei suoi bordi interni tramite una pistola per la colla a caldo. Ora non resta che munirci di forbici e ritagliare il nostro tappetino in gomma in modo da ottenere una striscia da incollare lungo il perimetro ed una da incollare sul coperchio. Fatto ciò potremo sbizzarrirci con la fantasia e colorare il tappetino del colore che poi ci piace prima di incollare tutto sulla scatola sempre utilizzando la colla a caldo. A questo punto avremo ottenuto già una prima bozza, ma il lavoro non è completato.

Per rendere davvero stabile il tuo beauty case dovrai ritagliare un altro pezzo di cartoncino da incollare sul fondo della scatola e riutilizzare una maniglia, magari quella di un vecchio cassetto, da incollare sul coperchio per favorire l’apertura e dare un tocco di classe ulteriore. Con queste poche mosse avrai ottenuto un fantastico beauty case, utilissimo e soprattutto elegantissimo, da utilizzare per contenere i tuoi trucchi o i tuoi gioielli.

Beauty Case
crea Beauty Case con il riciclo (screen Video tik tok-hottrend.diy.tip.trick-biopianeta.it)

Il risultato? Non solo avrete ridotto la quantità di rifiuti immessa nell’ambiente, soprattutto salvaguardandolo da plastica difficile da smaltire, ma avrete dimostrato che con un po’ di creatività tutto è possibile. Sfruttare questa idea con i più piccoli può essere un buon metodo per passare del tempo sviluppando la loro creatività e, al tempo stesso, fare in modo che il concetto di riciclo sia sempre più radicato in loro.

Il pianeta ha bisogno di gesti come questo che, seppur apparentemente innocuo, possono fare una grossa differenza verso il raggiungimento di un futuro in un mondo pulito anche per le generazioni a venire.

Back to top button
Privacy