Curiosità

Ti piace il Lago? Ti presentiamo i più pericolosi del Mondo IL VIDEO

Non sono solo luoghi belli e rilassanti: ci sono alcuni laghi nel mondo davvero molto pericolosi per l’uomo: ecco quali sono.


Quando si pensa al lago si immagina un’atmosfera rilassante in una gita piacevole e divertente e magari come un posto dove fare un pic nic in allegria. Ma non tutti i laghi offrono questo.

Alcuni sono molto famosi, altri meno e altri ancora sono per lo più sconosciuti. Esistono però nel mondo diversi laghi molto pericolosi, in cui si corrono grossi rischi. Ci sono laghi con storie avvolte dalla leggenda, altri che scientificamente rappresentano un pericolo per le condizioni idrogeografiche in cui si trovano.

Fatto sta che è fonte di grande curiosità e interessa conoscere quali sono i laghi più pericolosi del mondo e anche se si trovano in posti molto lontani dall’Italia è appassionante saperne di più. Ce ne sono più di quanto si possa immaginare. Non placide distese d’asqua che trasmettono un senso di pace, ma al contrario posti in cui si può anche perdere la vita. In alcuni casi sono ambienti completamente inospitali per l’uomo per la presenza di gas nocivi o di microorganismi.

In altri casi per la presenza di forti correnti o per la temperatura troppo elevata. Vere trappole mortali da cui stare alla larga. Eccone alcuni tra i più famosi.

I laghi più pericolosi al mondo: dove si trovano e perché è rischioso andarci

A stilare una lista dei laghi più pericolosi al mondo è il profilo Tik Tok mr.curious14 che in un breve video ed in uno più lungo e articolato mostra quali sono.

laghi più pericolosi al mondo
Il Lago Taal, uno dei più pericolosi al mondo – biopianeta.it

Tra quelli a più alto rischio c’è il Lago Michigan, che ha una superficie di 58.030 Km quadrati. Si trova nell’omonimo Stato degli USA e nelle sue acque ci sono state numerose sparizioni di persone, ma anche di aerei e barche a causa delle sue fortissime correnti.

C’è poi il Lago Taal nelle Filippine, che si trova all’interno di una enorme caldiera vulcanica. È presente quindi proprio un vulcano attivo nel cui cratere si accumula l’acqua piovana. Se è affascinante perché cambia colore in base alla temperatura raggiunta dall’acqua è pericoloso proprio perché si trova su un vulcano che potrebbe esplodere.

Il Lago Kivu invece è situato in Africa tra il Ruanda e la Repubblica democratica del Congo. Ha una composizione chimica con enormi quantità di metano e di anidride carbonica nelle profondità delle sue acque e questo lo rendono inevitabilmente un luogo estremamente dannoso per l’uomo.

Andando in Tanzania si trova il Lago Natron che ha la caratteristica di essere di essere costituito da uno strato di sale rossastro. La temperatura dell’acqua può raggiungere i 50° ovviamente letale per gli esseri umani. Solo tre specie di pesci riescono a sopravvivere.

E poi, tra gli altri c’è il Lago o Laguna de los Clicos. Chiamato anche Lago Verde ed è circondato dalle montagne vulcaniche e dalla sabbia nera di Lanzarote.

@mr.curious14 VIDEO COMPLETO SU YT. LINK NEL PROFILO. LAGO DE LOS CLICOS #abissi #pesce #curiosità #fattireali #tiktokitalia #animalepiuvelocedelmondo #pericolo #horror #misteri #isole #isolaperduta #IsolePericolose #DestinazioniProibite #EsplorazioniEstreme #AvventureRischiose #IsolInaccessibili #ViaggiEstremi #RischiDellEsplorazione #TerritoriInesplorati #AvventureEstreme #viaggipericolosi ♬ suono originale – Mr Curious

Seppure è uno spettacolo mozzafiato proprio per il colore verde intenso dell’acqua la grande quantità di zolfo presente, proprio quella che rilascia la colorazione verde è ovviamente molto nocivo per gli umani.

Back to top button
Privacy