Curiosità

Test personalità: Halloween con o senza addobbi? La tua abitudine svela chi sei nel profondo

Come passerai il tuo Halloween? Ad addobbare la tua casa oppure la tua casa sarà senza addobbi? Scopri cosa si nasconde dietro la tua scelta!


Il 31 ottobre di ogni anno, molte persone in tutto il mondo si preparano a celebrare Halloween e ad addobbare la casa a festa. Ti sei mai chiesto come nasce l’usanza di addobbare le case durante questa festività con delle decorazioni spaventose?

Per comprendere come mai durante Halloween esiste l’usanza di addobbare casa, dobbiamo fare un piccolo viaggio nel tempo. Samhain, la festa celtica che nell’antichità segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, veniva celebrata dalle popolazioni celtiche ed è l’antenata dell’odierna Halloween.

Si credeva che il velo che divide il mondo dei morti dal mondo dei vivi si assottigliasse proprio durante la notte del 31 ottobre. Quando gli irlandesi emigrarono in America per sfuggire alla Grande Carestia, gli Stati Uniti divennero la patria di Halloween. Proprio in questo momento, iniziarono ad affermarsi le tradizioni delle zucche intagliate e degli addobbi spaventosi che conosciamo anche oggi.

Ami addobbare la tua casa ad Halloween, oppure no?

Col passare del tempo, l’usanza di addobbare la casa per Halloween è diventata soprattutto un fatto commerciale con la produzione sempre più vasta di costumi e decorazioni. Tu sei una persona che ama addobbare la casa oppure no?

Il tuo approccio verso le decorazioni di Halloween può rivelarsi molto più che una semplice scelta. Se solo il pensiero di addobbare la tua casa a festa ti fa sentire euforico e non vedi l’ora di trasformare la tua casa in una dimora per streghe fantasmi, probabilmente sei una persona creativa e socievole.

Test di halloween
Com’è la tua casa ad Halloween? (biopianeta.it)

Ti piace passare il tempo con gli altri e condividere la gioia e gli scherzi. Hai la capacità di trasformare le cose ordinarie con idee originali, il tuo entusiasmo coinvolge amici e familiari e la gioia che poi vedi nei loro occhi ti ripaga di tutto l’impegno.

Che dire, invece, se sei una persona che non ama addobbare la propria casa? In questo caso, se preferisci avere la tua casa intatta e libera da fantasmi e zucche, potresti essere una persona più riflessiva e tranquilla.

Tendi ad essere razionale e vedi Halloween come un’occasione per rilassarti e non per impegnarti a creare un teatro in casa tua. Preferisci la tua pace interiore alla compagnia degli altri e per questo puoi risultare un po’ strano. Questo non ti preoccupa, seguire la massa non è mai stato il tuo obiettivo

E tu, invece, decori oppure no?

Back to top button
Privacy