Curiosità

Test della scimmia: quella che scegli svela il tuo lato nascosto

Vorresti scoprire un lato nascosto della tua personalità così da imparare a conoscerti meglio? Grazie a questo test avrei subito la risposta.


Il test della personalità aiutano a capire alcuni aspetti del nostro modo di essere , caratteristiche a cui spesso non facciamo troppo caso o che forse non conosciamo proprio.

Se quello che ti interessa scoprire è qualcosa sul tuo modo di essere , questo è il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrei fare è scegliere una delle tre scimmiette presenti all’immagine qui sopra e continuare a leggere per trovare i risultati del test. Queste tre scimmiette sono un simbolo molto conosciuto e sembra che il loro significato derivi da un proverbio di Confucio, ossia “non vedere il male , non ascoltare il male e non dire male”. Prima di incominciare, ti informo che il test va eseguito per puro divertimento e che non si basa su alcuna prova scientifica.

I profili del test: la scimmietta che preferisci

Se hai scelto la scimmietta che si tappa gli occhi significa che sei una persona con una mentalità aperta. Riesci ad apprezzare ciò che ti circonda e non ti lasci guidare dai pregiudizi soprattutto nei confronti degli aspetti della vita che ancora non conosci. Preferisci poter scoprire tutto a riguardo di una determinata situazione e poi farti la tua idea. Per questa ragione le altre persone ti vedono come un esempio di maturità da seguire r prendono spesso ispirazione dal tuo modo di essere.

Test della scimmia
Ti ritrovi nei profili del test? – biopianeta.it

Se invece hai scelto la scimmietta che si tappa le orecchie significa che sei in grado di ascoltare gli altri. Anche quando non concordi appieno con il pensiero e il parere di un’altra persona , continui la conversazione ascoltando ciò che ha da dire , visto che pensi che ognuno debba avere la possibilità di esprimersi in tranquillità e nel rispetto altrui. quando qualcuno ti vuole dare un consiglio sei in grado di ascoltarlo e di apprendere quanto più possibile da esso.

Se invece hai scelto la scimmietta che si tappa la bocca significa che sei una persona sincera. Non ti piace assolutamente mentire e preferisci essere sempre onesto con chi ti circonda, e per questa ragione non pronunci mai frasi che potrebbero ferire qualcuno o con cui potresti tradire la loro fiducia. Anche se a volte la verità fa male , conoscere la verità rende liberi e al tempo stesso permette di compiere delle decisioni basate su fatti concreti e non su menzogne.

Back to top button
Privacy