Salute e benessere

Mai mangiare in questi posti, lo dicono gli scienziati: ecco i luoghi pieni di virus e batteri

Non mangiare in questi posti se non vuoi entrare in contatto con batteri pericolosi: i virologi starebbero ben lontani! 


Per quanto possiamo stare attentissimi a tutto quello che tocchiamo, mangiamo, con cui entriamo in qualche modo in contatto, è impossibile difendersi al cento per cento da virus e batteri di ogni genere, di cui il mondo, volente o nolente, è davvero pieno. Al di là delle azioni più pericolose e stupide, ci sono tantissime altre abitudini che non ci rendiamo nemmeno conto ci stiano danneggiando, finché qualcuno non ce lo fa notare. Per esempio un esperto di virus e batteri.

Scegliere i luoghi in cui andare a mangiare, concedendosi un pasto libero con amici o parenti, è importante non solo perché ci meritiamo un momento di relax e una buona qualità prezzo, ma anche per i citati batteri e virus che potrebbero affollare il tuo piatto senza che tu nemmeno ti accorga di niente. Sai quali posti non dovresti più frequentare? Te lo dicono i virologi.

Stai alla larga da questi posti se non vuoi entrare in contatto con virus e batteri di ogni tipo: lo dicono gli esperti

Chi studia germi, batteri e virus ha naturalmente un occhio di riguardo nei confronti dei pericoli che questi minuscoli e invisibili esserini possono comportare per la salute di chi ci entra contatto non volendo. E sicuramente sanno anche bene cosa non si dovrebbe mai fare per evitare di mettersi inutilmente in pericolo: non mangerebbero sicuramente mai in questi luoghi, in cui tu senza dubbio sei stato almeno una volta nella vita e magari li frequenti anche spesso.

non mangiare mai in questi posti, a rischio batteri e virus
Attenzione ai buffet – Biopianeta.it

In cima alla lista dei luoghi più rischiosi in cui mangiare ci sono sicuramente i buffet. Per quanto la formula possa sembrare utile, pratica e divertente, non sono altro che un ricettacolo di germi e batteri. Non si sa mai cosa abbia toccato la persona prima di noi che sta prendendo – magari pure con le mani – le stesse tartine che vorremmo anche noi. Il personale e i camerieri naturalmente utilizzano strumenti puliti, ma non c’è mai da fidarsi troppo quando si tratta virus e batteri.

Per non rinunciare ai buffet ma proteggersi, ricordate di non prendere mai le cose con le mani, nemmeno le pizzette, nemmeno quegli alimenti che tutti gli altri prenderebbero con le mani. A maggior ragione se lo fanno gli altri! Non si scherza con i virus!

 

Back to top button
Privacy