Salute e benessere

Smog e stress rendono la pelle del viso spenta? Per te 10 rimedi naturali per ritrovare la giusta lucentezza

Purtroppo può causarti diversi problemi, ma ti proponiamo come dare lucentezza alla tua pelle: ecco 10 rimedi naturali


Vivere in una grande città ha moltissimi vantaggi. Pensiamo a quante persone si possono conoscere o quanti eventi partecipare.

Ma ci sono anche dei contro che devono essere persi in considerazione. Tra questi vi è una grande quantità di smog che, oltre a mettere in pericolo la nostra salute – cosa più importante – è un nemico per la nostra pelle. A causa di smog ( e stress) la nostra pelle può apparire spenta e affaticata. Ma vogliamo fornirti 10 rimedi naturali che ti aiuteranno davvero. Ecco quali sono.

Ecco 10 rimedi naturali per la tua pelle spenta

Non è affatto raro fare una passeggiata in città e ritrovarsi con la pelle affaticata e poco luminosa. Il nostro viso può apparire spento anche dopo una o più giornate caratterizzate da un intenso stress che non ci lascia andare. Allora ecco che possiamo intervenire e fare di necessità virtù. Ecco 10 rimedi naturali per la tua pelle che ti aiuteranno a ritrovare lucentezza e vitalità.

10 rimedi naturali per la pelle
Ecco dieci rimedi naturali per te – Biopianeta.it

Il primo rimedio naturale che ti suggeriamo è quello di utilizzare yogurt e miele. Entrambi questi magnifici prodotti sono idratanti e lenitivi. Applicate quindi il miele sulla pelle per circa 10 minuti e poi risciacquate. Poi prendete un po’ di yogurt e massaggiatelo sulla pelle per circa 10 minuti. Anche il caffè può essere d’aiuto utilizzalo come scrub, dopo averlo mescolato con un po’ di zucchero bianco o di canna. Se amate le piante e le loro proprietà naturali, allora ti consigliamo l’aloe vera. Si tratta di una pianta ricca di vitamine e antiossidanti importanti per al tua pelle. Applica sul viso il gel contenuto nelle foglie e risciacqua. Anche i cetrioli possono darti una grossa mano. Frulla mezzo cetriolo aggiungendo un cucchiaio di gel di aloe vera, poi lava il viso e applicalo per circa 10 minuti.

Forse non conoscevi l’olio di Neem. Questo prodotto è importante per combattere una pigmentazione eccesiva della pelle . Utilizzalo insieme allo yogurt e al miele. Perfino il latte può essere d’aiuto grazie alla vitamine e calcio presenti al suo interno. Aggiungilo al tuo detergente per viso. Un altro ingrediente fondamentale è la curcuma, ricca di proprietà antiossidanti. Non dovrai fare altro che mescolare un cucchiaio di curcuma e quattro di farina di ceci con un po’ d’acqua. Poi applica sul viso. Integra la vitamina B con il tamarindo. Applicala sul viso massaggiando e aspetta circa 8 minuti, poi risciacqua. Il decimo rimedio naturale è la papaya. Ti aiuterà moltissimo ad eliminare le cellule morte dalla pelle e le proteine inattive.

Back to top button
Privacy