Curiosità

Prova il metodo del 2.25 e potrai capire se ti donano i capelli corti o lunghi: sistema infallibile

Il dilemma che da sempre ti affligge ha finalmente una soluzione: quale lunghezza ti dona di più? Te lo svela il metodo 2.23!


Hai sempre portato i capelli corti o i capelli lunghi senza sapere quale lunghezza effettivamente si addicesse meglio alla lunghezza del tuo viso? Abbiamo tagliato i capelli troppo corti, o forse per diverso tempo li abbiamo lasciati crescere senza dar loro un garbo e non ci siamo mai domandati quale fosse il taglio giusto per noi.

Curare l’aspetto della propria chioma è fondamentale, soprattutto perché i capelli rappresentano una ‘cornice’ che racchiude il nostro volto. È pertanto necessario curare il taglio e renderlo armonioso ma soprattutto adattarlo alla forma ed alla lunghezza del volto.

È diventato virale negli ultimi tempi un metodo che ha preso piede sui social e che in tanti hanno messo in pratica per scoprire quale lunghezza di capelli fosse quella migliore: stiamo parlando del metodo 2.25 messo a punto da un hair stylist americana, Giles Robinson ed ha conquistato tutti. Vediamo subito come metterlo in pratica: ce lo svela @siyaamoda.hair dal suo profilo Instagram ed è semplicissimo!

Ti donano i capelli lunghi o corti? Te lo svela il metodo 2.25: non avrai più dubbi!

In cosa consiste il metodo 2.25 messo in opera dall’hair stylist Giles Robinson? Tutto quello che dovremo fare è procurarci una matita ed un metro. Misurando la distanza fra il mento ed il lobo dell’orecchio, potremo così capire se al nostro viso si addicono di più i capelli corti oppure i capelli lunghi.

metodo 2.25 lunghezza capelli
Capelli lunghi o corti? Te lo svela il metodo 2.25: in cosa consiste – Biopianeta.it

A questo punto, sistemiamo il metro appena sotto il lobo dell’orecchio e lasciamolo cadere verso il basso. Posizioniamo sul mento una matita in orizzontale, così che con la punta vada a segnare sul metro il numero esatto che determina la distanza fra lobo ed orecchio.

Qualora la distanza fosse minore di 2.25 pollici (6.35cm) allora ci donerà di più un taglio di capelli corto. Se invece la distanza è maggiore di 2.25 pollici, allora ci valorizzeranno di più i capelli lunghi! Et voilà, dopo aver messo in pratica questo trucco potremo dire di non avere più dubbi.

Per i più pigri ci pensa Tik Tok

È bastato poco affinché andasse virale su Tik Tok il filtro che rivela quale lunghezza di capelli ci dona. Attraverso il filtro “2.25 Hair Lenght Filter”, sarà possibile scoprire il verdetto finale.

Ci basterà attivare la fotocamera interna dall’applicazione ed inquadrare il proprio volto facendolo combaciare con il perimetro delineato dal filtro. Basteranno una manciata di secondi per sapere se i capelli lunghi fanno per noi o se dovremo, al contrario, optare per un taglio netto!

Back to top button
Privacy