Sustainability Life

Lavare gli asciugamani, incredibile come lo fanno in Inghilterra! In Italia è impensabile

Non crederai ai tuoi occhi. Ecco come lavare gli asciugamani al meglio seguendo l’esempio di come lo fanno in Inghilterra


Sono il simbolo di igiene e pulizia, ma non tutti forse sanno che anche questi importantissimi accessori possono essere interessati da popolazioni di batteri.

Quando si intende adoperare una corretta pulizia della propria casa è importante prendere in considerazione tutto ciò che utilizziamo quotidianamente. Anche gli asciugamani, infatti, sono preda dello sporco ed è per questo che bisogna imparare a lavarli e a detergerli. Se non sai come fare ti spieghiamo come fanno in Inghilterra.

Ecco come fanno in Inghilterra per lavare gli asciugamani

Il benessere e la salute di ognuno di noi non passa solamente attraverso l’igiene personale, ma anche tramite una corretta pulizia e igienizzazione di ciò che utilizziamo. Se non vengono adottare le cure dovute, infatti, questo potrebbe incentivare la proliferazione di popolazione di batteri e virus potenzialmente dannosi per la nostra salute. Anche gli asciugamani, che utilizziamo per asciugarci il viso e le nostre mani, sono spesso interessati da questo fenomeno. Ecco perché è molto importante far sì che i nostri asciugamani siano puliti.

Lavare gli asciugamani
Ecco con quale frequenza gli inglesi lavano gli asciugamani – Biopianeta.it

Purtroppo il fatto che lo utilizziamo dopo aver lavato mani e faccia non esime i nostri asciugamani dall’essere invasi da patogeni anche piuttosto pericolosi. Pensiamo a quando ci laviamo le mani di fretta o semplicemente a quando cadono accidentalmente a terra. Gli asciugamani sono perennemente esposti a contaminazioni e tenerlo sempre presente ci aiuterà ad evitare complicazioni.

Ecco perché è importante ricordare di lavare spesso e volentieri gli asciugamani. Ma conoscete il metodo che usano in Inghilterra per igienizzarli? Ogni Paese adotta le proprie usanze per necessità comuni e questo vale anche per il Paese dei Reali. Ma quindi come fanno per pulire al meglio gli asciugamani ed eliminare batteri e virus?

Gli inglesi hanno infatti l’abitudine di lavare i propri asciugamani del bagno solo una volta all’anno. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, sono circa 4 milioni di persone a preferire di lavare gli asciugamani al massimo due volte all’anno. Igienizzare i propri asciugamani con costanza e regolarità ci permette di vivere in maniera più pulita e d i utilizzarli con maggiore tranquillità, evitando infezioni.

Si tratta quindi di un’abitudine sbagliata, quella inglese, che non permette di prevenire le infezioni ed evitare la proliferazione dei patogeni. Il consiglio, infatti, è quello di lavare ogni due o tre utilizzi i nostri asciugamani, regolandosi soprattutto in base a quelle che sono le proprie esigenze giornaliere.

Back to top button
Privacy