Sustainability Life

Peli del cane sui vestiti: sbarazzatene subito con questi trucchi infallibili

Se hai un cane, è normale avere i suoi peli ovunque: ecco, però, alcuni trucchi efficaci ed infallibili per sbarazzartene


Il cane è il migliore amico dell’uomo, fare le coccole al nostro amico a quattro zampe non fa bene solo a quest’ultimo ma anche a noi stessi. Talvolta però accade che, nel fare le coccole, il nostro cane perda del pelo e che questi si attacchino ai vestiti. Questo potrebbe rappresentare un problema, specie se si tratta di abiti che utilizziamo per uscire o se questo accade quando siamo pronti per andare al lavoro.

Avere gli abiti colmi di peli del vostro cane non è proprio bello da vedere e non sempre è così semplice eliminarli. Per questo motivo oggi vogliamo darvi dei trucchetti che potrebbero davvero aiutarvi in tal senso, eliminando tutti i peli del cane in modo definitivo. Ma di quali si tratta? Alcuni sono i più noti, almeno un po’ meno

Peli del cane sui vestiti, ecco come sbarazzarsene: il trucco che non puoi non conoscere

Se vi ritrovate con i vestiti colmi di peli del vostro amico a quattro zampe, non disperate. Le soluzioni ci sono e sono davvero tante, alcune più efficaci, altre poco meno.

come eliminare peli cane vestiti
I peli del cane non saranno più un problema – Biopianeta.it

Iniziamo con quello del nastro adesivo, un metodo che risulta essere di grande aiuto. La tecnica consiste nell’appoggiare il nastro sul capo da cui si vogliono togliere i peli e tirarlo poi ma lentamente. Tirandolo con la forza, i tessuti quali il cotone e la seta potrebbero danneggiarsi.

Il secondo rimedio riguarda l’aria fredda, ma dovete essere in possesso di un grande asciugacapelli. Dovete puntarlo sugli indumenti da trattare per circa 15 minuti, questo tempo sarà sufficiente per eliminare ogni traccia di pelo.

Potete eliminare i peli del vostro cane dai vestiti anche con il rullo levapelucchi. Questo è proprio un oggetto nato a tal scopo e dunque è necessario averne uno in casa se si ha un cane. È in pratica una spazzola che risulta ricoperta di colla, che si passa sui vestiti e va a rimuovere con grande facilità tutti i peli. In genere questo tipo di spazzola si può anche utilizzare su lenzuola, coperte, trapuntine e qualsiasi altro tessile.

Come non citare, tra gli infallibili metodi, i guanti in lattice bagnati. In alcuni casi i peli sono tanto attaccati da risultare difficile da eliminare. I guanti di lattice possono rappresentare una soluzione per sbarazzarsi dei peli.

Back to top button
Privacy