Vivere green

La cameretta dei tuoi bimbi sembrerà un luogo incantato: fai bollire i DVD e trasformali così, vedrai che magia

Vuoi fare qualcosa di magico per la cameretta dei tuoi bimbi? Ti basta qualche vecchio DVD e tanta creatività: ecco cosa puoi fare.


I nostri bimbi si accontentano di poco per essere felici. Vogliono solo un po’ di magia e colore nella loro vita. Siamo piuttosto noi mamme e papà che cerchiamo sempre di riempirli di giocattoli e oggetti anche molto costosi, pur di vederli sorridere e giocare felici. Eppure basterebbe così poco, un po’ di creatività e qualche piccolo segreto, per renderli felici lo stesso. Cimentarsi col fai da te è un metodo sempre efficace e sarà divertente per te che lo fai e anche per il tuo bimbo che si ritroverà oggetti unici – e che soltanto lui ha. Li ha fatti la mamma!

In commercio esistono tantissime soluzioni per decorare le camerette, dalle più semplici alle più articolare, ma anche qui il fai da te può venirci in soccorso con soluzioni originali e davvero graziose. Ad esempio: ti basterà qualche vecchio DVD per rendere la camera di tuo figlio un luogo magico e fatato. E questi dvd li dovrai bollire! Non ci credi: ecco cosa devi fare.

Ti basta qualche DVD bollito per decorare la cameretta di tuo figlio: ecco come devi fare

Ci pensa, come sempre, 5minutescraft a suggerire soluzioni infallibili a problemi che non pensavamo nemmeno di avere. Con l’imperare dello streaming, ormai, molte famiglie sono inondate di vecchi DVD o CD vergini mai masterizzati, oppure di cui non abbiamo più bisogno, senza sapere bene cosa farsene o come smaltirli. Ma con il potere del fai da te puoi renderli utili di nuovo e fare anche felice tuo figlio con una decorazione per cameretta davvero pazzesca.

decora la cameretta dei tuoi figli con i cd
Cosa puoi fare coi cd bolliti – Biopianeta.it

Ti basterà, infatti, prendere i tuoi DVD e farli bollire in acqua per renderli più malleabili. In questo modo sarà più facile la seconda operazione che andrai a fare: con un coltellino o una spatolina, stacca la parte fronte – quella olografica – da quella posteriore. Dopo averli scaldati si scollerà facilmente. Adesso è il momento di dare spazio alla creatività!

@5minutescraft_ Reciclando CDs velhos😍♻️ DIY do lixo ao luxo 💚 #5minutecraft #ideas #crafts #foryoupage #craft #facavocemesmo #diy #viral #personalizado #diyproject #idéiascriativas #arte #artesanato #reciclagem #decoração #dolixoaoluxo ♬ Dj Payphone – Putra Fvnky

Crea delle forme sul DVD con il pennarello – qui dipende molto dai gusti di tuo figlio e da che cosa ama. Ritaglia le forme che hai creato con il pennarello e avrai ottenuto delle deliziose decorazioni! Ora puoi farne ciò che vuoi!

Back to top button
Privacy