Curiosità

Il Pitbull incantato dal video del Re Leone: quello che fa davanti alla Tv è incredibile

La reazione di un pitbull mentre guarda il famoso cartone della Disney, Il Re Leone, è davvero emozionante e ha commosso tutto il web.


I nostri amici a quattro zampe ci riservano momenti unici e indimenticabili, a volte sorprendenti e particolarmente emozionanti. È quello che è successo con un pitbull che stava guardando insieme al suo padrone Il Re Leone, il celebre cartoon Disney ormai storico.

Il pitbull è tra le razze di cani considerate più aggressive. È un cane intelligente e regge bene lo stress fisico e mentale, robusto e forte, ha un’attitudine molto protettiva nei confronti della sua famiglia e proprio per questo può manifestare atteggiamenti di difesa con aggressività se non è ben educato.

Per quanto riguarda il pitbull, che è comunque un cane amichevole e socievole è importante che la socializzazione sia ben indirizzata fin da quando è cucciolo per farlo crescere in modo sano. Estremamente leale si lega molto ai suoi capo-branco.

La dolcezza del pitbull si vede anche dalla realzione che ha quello ripreso in un video mentre guardando il cartoon nella scena in cui Simba è disperato per la perdita del padre Musafa, dimostra di aver compreso e empatizza con lui.

Il dolcissimo video del pitbull che guarda Il Re Leone diventato virale

Un ragazzo del Tennessee ha filmato il suo pitbull quando seduto sul divano davanti alla Tv insieme al suo padrone gli faceva compagnia mentre guardava Il Re Leone. Arrivati al momento in cui Simba perde il padre, il pitbull inizia ad esprimere movimenti e versetti il suo stato d’animo.

pitbull guarda re leone video virale
Il pitbull del video mentre guarda Il Re Leone – X @claudiatoni – biopianeta.it

Il video, postato sui social è diventato virale, tanto è commovente e divertente al tempo stesso. Mostra la sua dolcezza e una grande capacità di empatia.

Nel vedere questo breve video moltissime persone hanno cambiato idea riguardo i pitbull e sono caduti i pregiudizi di chi li considerava a prescindere cani aggressivi. L’intelligenza, la capacità di comprensione e soprattutto l’atteggiamento empatico dell’animale hanno sopreso e commosso moltissimo.

Anche se nasce come un cane da combattimento, cosa che bisogna tenere in considerazione quando si prende un pitbull, e ha un temperamento molto forte, infatti anche per questo è indicato come cane da guardia, sa essere anche tenero e coccolone.

Molto dipende dall’addestramento che gli è stato fatto, deve essere accurato e svolto fin dai primissimi mesi del cucciolo. Se seguito nel modo giusto, la sua intelligenza verrà fuori e prevarrà sull’istinto di difesa. Anche il pitbull può essere un ottimo compagno per la vita dell’uomo ed integrarsi bene in famiglia, come dimostra inequivocabilmente il video postato dal ragazzo americano.

Back to top button
Privacy