Curiosità

Il negozio di “fantasmi” che fa impazzire tutto il mondo: dove si trova e perché è così speciale

Sapevi che esiste un negozio di fantasmi? Sarai curioso di sapere dove si trova: una città infestata da spiriti


Amanti dell’occulto e del paranormale, abbiamo una notizia per voi, che vi scalderà il cuore e vi farà venire voglia di prendere un biglietto aereo per recarvi in un luogo che adorerete di sicuro. In una delle città più infestate d’Europa, poteva mancare un negozio di fantasmi?

Una città medievale, che ha ispirato moltissimi film, tra cui Harry Potter, grazie alle sue stradine e alla sua conformazione architettonica particolare e tradizionale. Un luogo in cui il gotico medievale è ancora vivo, dove poter perdersi tra i diversi “Shambles” e ritrovarsi in piazze nascoste, dove sono accaduti eventi terrificanti e dove i fantasmi ancora si fanno sentire.

La città più infestata d’Europa ospita un negozio di fantasmi

Quando si parla della città più infestata d’Europa, o del mondo, la nostra mente si rivolge, per forza, verso il Regno Unito. Un luogo in cui l’occulto, l’esoterico e il paranormale, convivono con la contemporaneità, la tecnologia e il modernismo. Se si parla di Inghilterra, bisogna scartare Londra, ma addentrarsi nei luoghi più oscuri del Paese.

fantasmi a york
I fantasmi si trovano in uno dei luoghi più oscuri del Regno Unito – biopianeta.it

In North Yorkshire, la città che spicca è York: la più infestata d’Europa, dove diversi Ghost tour prendono forma e, nonostante la celebre pioggia inglese, non si fermano mai. Preparate cappotto e ombrello, si va nel freddo e nella parte segreta e misteriosa di una città turistica che ha una lunga storia, dai romani, ai vichinghi. Le popolazioni che si sono susseguite hanno lasciato impronte, monumenti e leggende.

Tra le leggende e le storie intrinseche nella città di York, le più famose fanno venire i brividi e fanno tremare anche la persona più coraggiosa al mondo. In questo luogo così infestato, di certo, non poteva mancare un negozio, trappola per turisti, di fantasmi: The York Ghost Merchants. Uno shop in stile medievale, con miniature di fantasmi, coloro che percorrono la città durante la notte, spaventando sia i turisti che gli abitanti.

negozio di fantasmi york
Le miniature di alcuni fantasmi in vendita nel negozio – Credits: The York Ghost Merchants – biopianeta.it

Le statuine dei fantasmi, disponibili nel negozio, sono tutte fatte a mano, con i migliori materiali britannici presenti, costruite con amore, perseveranza e sagacia dagli artigiani e dalle artigiane. Ogni fantasma è unico, ha la sua storia e risale ad una determinata e precisa epoca, con uno spirito nell’anima tutto suo, personalizzato. Elizabeth, la commessa del negozio, ha confermato che gente proveniente da tutto il mondo, arriva nel suo negozio per poter vivere questa esperienza e portare a casa con sé la magia di York e l’anima del fantasma.

Non sono le persone a scegliere il fantasma, ma è lui o lei, che sceglie il proprietario. Un po’ come le bacchette in Harry Potter. Nel negozio si possono anche trovare delle mappe che indicano i siti in cui i fantasmi sono presenti, raccontando la loro storia e il motivo della loro truce morte. Molti negoziatori, che lavorano negli Shambles, avvistano turisti, provenienti da ogni dove, che si avviano verso The York Ghost Merchants, per appropriarsi di uno dei fantasmi che popolano la città.

York è una delle città più belle di tutto il Regno Unito, grazie alla sua particolare architettura, alla sua storia e alle leggende che ruotano attorno ad essa. Un luogo tutto da scoprire, vivere e visitare; non ve ne pentirete. Inoltre, se amate il paranormale è il posto più adatto a voi. Siate pronti per il prossimo Ghost tour, che inizia dal monumento di interesse culturale, simbolo della città, the York Minster; la seconda cattedrale più grande d’Europa.

Back to top button
Privacy