Curiosità

I profumi costano tanto? In questi supermercati trovi i cloni super economici a pochi euro: sono uguali

Ultimamente si sente tanto parlare di profumi dupe, ma in che cosa consistono e qual è la differenza con le altre tipologie?


Un fenomeno che ormai è diventato virale, quello che è l’interesse verso lo scovare i dupe dei profumi di brand famosi. Ognuno di noi ha delle fragranze che ricordano delle emozioni, rievocano dei momenti della nostra vita. Si tratta di fragranze che possono essere vanigliate, muschiate, fruttate, fiorite, legnose, tabaccose e chi ne ha più ne metta.

E poi c’è “lui”, lui, quell’amore di profumo che non si riesce a dimenticare, non ci si può staccare. Il problema sopraggiunge quando quel “Lui” è un profumo da centinaia di euro. Sì, perché i profumi di lusso costano ogni ml della loro boccetta patinata, della loro fragranza indimenticabile, confezione da sogno e brand di nicchia. Ecco perché il concept dei dupe è davvero imperante.

Un profumo che ricorda la fragranza preferita, ma che costa tanto tanto di meno e che è più facilmente reperibile

I dupe non sono altro che profumi che possono essere acquistati in alternativa a quelli super costosi e che valgono centinaia di euro. Ovviamente non si tratta di copie o di uguali, bensì fragranze che traggono ispirazione nella composizione, andando a riprendere quelle che sono le note di testa, di cuore e di fondo.

ecco che cosa sono i dupe
Ecco che cosa sono i profumi dupe e quali sono le loro caratteristiche – biopianeta.it

Bisogna sottolineare che non si tratta di falsi, ma di profumi che imitano brand famosi. Lo stesso succede spesso ultimamente nella moda, dove accessori e capi di abbigliamento vengono ripresi dal fast fashion che ricrea capi simili, ma senza brand.

Ovviamente, in merito ai dupe dei profumi, non essendo proprio gli originali, la durata, la persistenza, la fragranza in sé non saranno le stesse di quei profumi di brand famosi di cui i dupe sono equivalenti.

Ovviamente bisogna assolutamente tenere conto che i profumi originali sono concepiti e prodotti meticolosamente e proprio per questo sono di qualità superiore per contenuto, boccetta e confezione. La durata, la fragranza stessa è assolutamente ad alti livelli.

I dupe generalmente non hanno la stessa durata e la boccetta, per quanto possa vagamente ricordare l’originale, viene spesso contrassegnata con dei numeri o nomi assolutamente differenti. Ad ogni modo si tratterebbe comunque di un’ottima opportunità, visto il prezzo di molto più basso rispetto agli originali.

Back to top button
Privacy