Salute e benessere

Ecco perché non dovresti mai bere mentre mangi: lo svela l’esperto

Non sai mai se è giusto bere durante i pasti? L’esperto ti svela perché non dovresti mai farlo: ecco il motivo scientifico.


Bere prima dei pasti, dopo i pasti o durante? Questo dilemma sembra non avere mai una soluzione. Magari stiamo ricercando informazioni per iniziare una nuova dieta o semplicemente vogliamo saperne di più sul mondo dell’alimentazione per stare meglio e fare del bene alla nostra salute fisica e mentale. E se cerchiamo informazioni su Internet, tutto quello che troveremo è un dibattito senza fine: sembra che non ci sia una soluzione alla domanda su quando e come si deve abbinare l’acqua ai pasti principale. Eppure una risposta c’è!

Un esperto ha finalmente svelato quale sia il comportamento corretto da mettere in pratica se si vuole fare qualcosa di utile per noi e per la nostra salute. Bere l’acqua prima di mangiare, durante o dopo? Pare proprio che la risposta sia una e una soltanto: prima o dopo, basta non farlo mentre si mangia. C’è una ragione molto precisa dietro questa regola ed è proprio lo stesso esperto a svelarla.

Perché non dovresti mai bere durante i pasti: la risposta dell’esperto che mette tutti d’accordo

È il dottore Mazzarano, medico e osteopata, a svelare il mistero con un video su TikTok: c’è un motivo infatti ben preciso per cui non bisogna mangiare e bere contemporaneamente se si vuole avere un’alimentazione corretta e una giusta e ottima digestione. Il motivo è presto detto.

non bere mai mentre mangi: ecco perché
Quando bere rispetto ai pasti? – Biopianeta.it

Una digestione corretta è fondamentale per una vita sana e una salute di ferro e non possiamo comprometterla per un consiglio sbagliato. Quando mangiamo il nostro sistema digerente ha bisogno di un ph acido per poter degradare gli alimenti e trasformarli in sostanze nutrienti necessarie. E se beviamo compromettiamo questo processo, innalzaldo il nostro ph e impedendo al sistema digestivo di farci digerire in maniera corretta.

@mazzarano_osteopata 🍔 Perché non bisogna bere e mangiare contemporaneamente❓ Scoprilo nel video ✅ 👉🏻 Seguimi e non perderti i prossimi video! Dr. Michele Mazzarano – Osteopata 📍Capurso (Bari) – Crotone Prenota una visita: LINK IN BIO ↖️ 📲 392 830 7808 #bereacqua #mangiareebere #osteopatia #osteopatabari #michelemazzarano ♬ suono originale – Dr. Michele Mazzarano

Una corretta idratazione è fondamentale, ma cerchiamo di raggiungere il nostro litro e mezzo di acqua al giorno – o due o più, a seconda della prescrizione del medico o del nutrizionista – bevendo prima o dopo i pasti principali, o comunque lontano dal processo di digestione che altrimenti sarebbe compromesso.

Back to top button
Privacy