Vivere green

Cosa significa se ti regalano questa pianta e come prendersene cura: ti renderà ricco e fortunato

Se ti hanno regalato questa pianta c’è un valido motivo: ecco qual è il significato e come prendersene cura al meglio


Molto spesso quando non si sa cosa regalare ad un compleanno, o ad un’altra occasione importante si opta per la classica confezione di cioccolatini.

A volte c’è chi decide di percorrere la via della natura, regalando fiori e piante. Ma non sempre si tratta di un pensiero fatto “in extremis”. Spesso, infatti, si tratta di un regalo ben pensato e che ha un’intenzione precisa. Se ti hanno regalato questa pianta, ti mostriamo come prendertene cura e qual è il suo vero significato.

Ti hanno regalato questa pianta? Ecco che cosa vuol dire

Durante un’occasione speciale c’è stato qualcuno che ti ha regalato una pianta particolare che prima non conoscevi? Se questo è un dono che è stato fatto per un motivo specifico, allora è molto probabile che la pianta che ti hanno regalato è un bellissimo albero di giada. Conosciuto anche come Crassula, questa pianta viene donata per comunicare un significato profondo. Si tratta di un bonsai perfetto da mettere in casa e caratterizzato da numerosi tronchi e rami robusti.

Significato pianta
Che cosa significa l’albero di giada – BioPianeta

Quest’albero, sempre più utilizzato per realizzare doni e regali, ha un significato di ricchezza, prosperità e fortuna. Dunque, se avete ricevuto questa pianta in dono, allora vuol dire che chi ve lo ha regalato vi augura un futuro molto positivo. Oltre ad essere un simbolo di un ulteriore miglioramento nella vita, questa pianta è ideale per chi vorrebbe un po’ di verde nella propria casa. Vediamo quindi come prendersene cura al meglio per non farla morire. Questa pianta può arrivare, se coltivata in appartamento, ad un’altezza di circa 60 centimetri, mentre in inverno offre dei bellissimi fiori bianchi.

Tuttavia, è importante sapere che, come moltissimi vegetali, non segue le tempistiche degli esseri umani e dunque possono volerci anche fino a dieci anni prima di vedere sbocciare il suo primo fiore. Tuttavia, anche le sue foglie sono meravigliose e renderanno la nostra casa piacevole e accogliente. Per poterla curare al meglio è meglio posizionarla in un ambiente luminoso, ma non a contatto diretto con il sole.

Se le temperature non sono troppo elevate possiamo addirittura lasciarlo un po’ fuori e durante il periodo di fioritura possiamo concimarlo con un fertilizzante per piante grasse. Possiamo annaffiare la nostra pianta circa una volta a settimana, facendo però attenzione ai ristagni di acqua. Assicuriamoci inoltre che il terreno sia ben drenante.

Back to top button
Privacy