Curiosità

Ti insegno a togliere l’attack dalle mani e dalle superfici con questi rimedi naturali

Togliere l’attack da una superficie in acciaio, alluminio o qualsiasi metallo richiede un po’ di conoscenza. Ma è una sfida che risolverai facilmente!


Ecco alcuni buoni consigli per un’operazione di successo: iniziate pulendo la superficie con un panno umido. Immergi un pezzo di cotone o un vecchio straccio nell’acetone. Se non hai l’acetone a portata di mano, usa semplicemente il solvente per unghie. Premere il panno o il cotone sulla traccia di colla da rimuovere e attendere che si sciolga. Quindi strofinare delicatamente. Raschiare molto delicatamente con una spatola o una lama di rasoio.

È possibile utilizzare altri prodotti diversi dall’acetone, come alcol denaturato, liquidi per accendini o acqua ossigenata. Applicare con un panno o un cotone fino allo scioglimento della colla, quindi pulire delicatamente la superficie. Ma le tecniche sono diverse in base al tipo di superfice che s’intende pulire.

Togliere l’attack dalle mani e dalle superfici

La rimozione dell’attack caduta su una superficie metallica verniciata viene eseguita utilizzando lo stesso processo (indicato sopra) ma richiede una soluzione leggermente più potente. Allo stesso modo, inizia pulendo la superficie metallica. Quindi spruzzarlo con un lubrificante spray. Lascialo in ammollo semplicemente tamponando il lubrificante attorno ai punti di colla. Usa una carta di plastica, una spatola o qualsiasi altro oggetto con il bordo liscio per grattare via le tracce di colla.

grattare via le tracce di colla
Rimuovere l’attack dalla pelle – Biopianeta.it

Per rimuovere la colla forte dalla plastica è necessario conoscere la natura della superficie plastica. Avere cura di leggere attentamente le istruzioni e testare sempre il prodotto utilizzato su una piccola area perché le plastiche possono reagire diversamente.

Una soluzione semplice è utilizzare prima un olio vegetale o una crema idratante. Con un panno imbevuto, tamponare più volte la traccia di colla in modo da applicare quanto più prodotto possibile. L’aceto bianco è consigliato anche per rimuovere la colla forte da una superficie di plastica. Dopo l’applicazione rimuovere la colla raschiando con carta di credito o oggetto simile con bordo liscio.

Rimuovere l’attack caduto sulla pelle o su un tessuto equivalente, come pelle scamosciata o velluto, richiede l’adozione di alcune precauzioni. Inizia raschiando delicatamente con un oggetto smussato per rimuovere quanta più colla possibile, facendo attenzione a non danneggiare il tessuto. Successivamente utilizzare una spugna imbevuta di acqua saponata, strofinare fino a far schiumare il prodotto sulle tracce di colla, asciugare con un panno asciutto, e ripetere l’operazione se necessario fino alla scomparsa della macchia di colla.

Back to top button
Privacy