Curiosità

Test psicologico | Scegli il mese estivo che preferisci: scoprirai la tua vera natura

Vuoi scoprire quanto sei legato al passato e quanto invece guardi al futuro? Grazie a questo test potrai avere subito la risposta che cerchi.


I test della personalità hanno lo scopo di aiutare a capire meglio alcuni aspetti della propria personalità e del proprio modo di approcciarsi alla vita.

Alcune persone sono particolarmente legate al loro passato e quasi non riescono ad andare oltre a quello che è successo quando erano più piccole, mentre altre riescono a guardare solo al futuro, progettando di raggiungere mille obiettivi. Se quello che ti interessa scoprire è quale di queste due persone sei, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è pensare all’estate appena trascorsa e scegliere qual è il mese che ti è piaciuto maggiormente. Continuando a leggere troverai i profili relativi alle risposte e prima di cominciare ti informo che il test va inteso per puro divertimento, visto che non si basa su prove scientifiche.

I profili del test: il mese estivo più bello

Se il mese che ti è piaciuto di più quest’estate è stato il giugno, significa che sei in equilibrio tra la vita passata e il futuro. Quello che avevo già in passato ti ha segnato irrimediabilmente e ti ha fatto capire che cosa vuoi raggiungere in futuro. In questo modo riesci a progettare sia la vita che verrà, sia a goderti il presente più che puoi, in modo tale da evitare che il passato sia stato solo sofferenza e non anche insegnamento.

Test del mese estivo
Ti ritrovi nei profili del test? – biopianeta.it

Se il mese che ti è piaciuto di più è stato luglio significa che sei una persona che guarda solo al futuro. Vuoi raggiungere molti obiettivi e vuoi fare in modo che tutti quanti siano presto realtà e non solo desideri, e per questa ragione dedichi molto del tuo tempo a lavorare e non ti distrai quasi mai. Così tanto incentrato sul futuro, a volte rischi di perdere di vista il presente e di annullarti, dimenticandoti anche delle persone che ti stanno accanto e che vorrebbero trascorrere un po’ di tempo con te.

Se invece il mese che ti è piaciuto di più è stato agosto significa che sei ancora molto legato al passato. È come se ogni giorno provassi una grande nostalgia nei riguardi di ciò che hai vissuto e non riuscissi ad accettare il fatto che ormai certe cose non potranno più tornare. Vorresti riuscire ad apprezzare quello che hai adesso, ma hai sempre la sensazione che sia meno di quello che avevi una volta e vorresti riuscire a capire come ottenerlo di nuovo, ma in questo modo non ti dai l’opportunità di essere veramente felice.

Back to top button
Privacy