Sustainability Life

Se il sudore ha macchiato le federe dei tuoi cuscini, rimedia così: addio a quel disgustoso giallo, torneranno immacolate

Il sudore ha macchiato le federe dei tuoi cuscini durante l’estate? Rimedia con questo ingrediente naturale: sarà super efficace!


Il sudore, in estate, può essere davvero molto acido e soprattutto molto fastidioso. Oltre a creare piccoli ‘problemini’ o disagi a chi si trova a doverlo affrontare, quali ad esempio macchie sui vestiti o semplicemente cattivo odore, può essere anche un problema per gli oggetti che tocchiamo. A chi non è capitato di avere le mani sudaticce e con queste raccogliere qualche oggetto sparso per casa? O peggio, a chi non è capitato di sudare durante la notte e bagnare tutte le federe dei cuscini, facendole diventare completamente gialle?

Vediamo insieme come poter eliminare per sempre questi aloni gialli, davvero inguardabili, dalle federe dei cuscini. Un solo ingrediente, naturale, che avete in casa, vi aiuterà a dirgli addio per sempre.

Elimina le macchie di sudore sulle federe dei cuscini con questo ingrediente naturale

Nel momento in cui decidiamo di iniziare le nostre pulizie, ci rendiamo conto che tutto deve essere completamente perfetto ai nostri occhi e che ogni singola macchia, seppur non visibile a tutti, deve necessariamente sparire dalla nostra vista. Tra le macchie più odiate dalle persone troviamo sicuramente quelle gialle di sudore, che si manifestano sulle maglie, sulle lenzuola e soprattutto sulle federe dei cuscini. Forse qui perdurano un po’ più del dovuto, mandandoci in crisi se non riusciamo a lavare in tempo tutto e non vengono via facilmente.

ingrediente federe cuscini gialle
L’ingrediente perfetto per evitare che le federe dei cuscini ingialliscano (Biopianeta.it)

Per questo motivo, e per evitare un dispendio enorme di denaro, abbiamo deciso di darvi alcune dritte sull’ingrediente ‘magico’ da dover utilizzare in questo caso. La nostra nonna ne va matta e lo utilizza davvero ovunque!

L’ingrediente ‘magico’ di cui parliamo è il bicarbonato di sodio (vedi anche perché utilizzare il bicarbonato di sodio in macchina). Quest’ultimo è sia utile per la rimozione di macchie ostinate, sia per l’eliminazione dei cattivi odori che il sudore può aver causato. Per far sì che funzioni, bisogna aggiungerne un cucchiaio nella vaschetta del detersivo, prima di mettere quest’ultimo o direttamente nel cestello. A questo punto bisognerà poi proseguire con il normale lavaggio e stendere le federe, ovviamente non in contatto diretto con il sole, perché anche quest’ultimo, se troppo forte, potrebbe farle ingiallire.

Se vi accorgete poi che oltre alle federe, facili da pulire, anche l’involucro del cuscino ha raggiunto un colore giallastro e piuttosto brutto da vedere, a quel punto, insieme al bicarbonato è necessario aggiungere anche l’aceto. Quest’ultimo garantirà una perfetta riuscita dell’esperimento.

Back to top button
Privacy