Salute e benessere

Rughe sulle mani: rimedi naturali e trattamenti estetici per farle sparire

Avete troppe rughe sulle mani che trovate antiestetiche? Potete fare queste cose e vedrete che risultati incredibili: provare per credere.


L’invecchiamento della pelle è una normale evoluzione del corpo umano, contro cui possiamo fare molto ma che di certo non possiamo fermare. Accettare il fatto che non saremo giovani per sempre e che non possiamo tornare ad avere la stessa pelle ed elasticità di quando avevamo vent’anni è fondamentale. Ma questo non vuol dire che non possiamo migliorarci e sentirci più belli quando ci guardiamo allo specchio: ad esempio, come sono le tue mani?

Se hai mani molto rugose, vissute e con tante imperfezioni che ti danno fastidio e ti rendono insicuro, in realtà, puoi fare molto. Contrariamente a quanto si possa pensare e a quanto molti credono, le mani possono essere trattate in diverse modalità, alcune di queste non ve le immaginate nemmeno: ecco dunque che cosa potete fare senza nemmeno mettervi sotto i ferri e spendere migliaia di soldi.

Cosa potete fare contro le rughe sulle mani? Tutti i metodi naturali e i trattamenti disponibili

Sono molti a pensare che le rughe sulle mani non siano in alcun modo trattabili e che non si possa fare nulla contro il loro naturale invecchiamento. Ma non è affatto così: la verità è che, invece, si può fare molto e si possono regolare quegli inestetismi che ci danno tanto fastidio e ci rendono insicuri. Non tutti vogliono mettersi sotto i ferri e sottoporsi a dolorosi e costosi interventi chirurgici. Allora che cosa si può fare?

cosa puoi fare per le mani rugose
Rimedi contro le rughe sulle mani – Biopianeta.it

Le mani, inoltre, sono una parte del corpo che invecchia parecchio e prima di altre. Questo per tanti e diversi fattori, primo fra tutti, la quantità di esposizione solare. Le mani sono una delle parti che è più esposta ai raggi UV in assoluto, tutto l’anno e anche nelle ore più calde delle giornate estive. Il contatto con sostanze nocive come i detersivi, inoltre, aumenta le possibilità di rovinare la pelle prima di altre parti del corpo.

Per schiarire le mani dalle macchie della pelle che naturalmente arrivano con l’età, utilizzate creme a base di vitamine A, E e C, oppure creme che contengono retinoidi. Esistono diversi trattamenti anti-età e anti-aging che potete usare anche per le vostre mani, non soltanto per viso e decolleté. Anche i trattamenti a base di collagene per migliorare l’elasticità della pelle e reintegrare il collagene che si perde con l’invecchiamento e l’avanzare dell’età.

Back to top button
Privacy