Curiosità

Olio 31: tre modi geniali di utilizzarlo per la cura della casa

Olio 31 è una miscela di puri oli essenziali naturali provenienti da piante officinali. Lo sapevi che può essere usato anche per la cura della casa?


Composto da 31 oli essenziali estratti da erbe officinali, Olio 31 possiede innumerevoli proprietà curative, rinfrescanti, balsamiche, tonificanti e disinfettanti. Gli usi ed i benefici che questo prodotto può apportare alla nostra salute sono così numerosi che è diventato una delle formule più apprezzate ed utilizzate non solo dagli appassionati di medicina naturale, ma anche da tutti coloro che cercano il benessere.

olio 31: puoi usarlo anche così
Olio 31, come si usa – Biopianeta.it

Le piante officinali che lo compongono, infatti, sono dotate di principi attivi benefici e di proprietà talmente sorprendenti che l’Olio 31 è considerato un vero toccasana per tutta una serie di patologie, più o meno gravi.

Tenendo conto della varietà di formule disponibili sul mercato, è sempre preferibile fare riferimento ai dosaggi e alle modalità d’uso consigliate sulla confezione del prodotto. A seconda che il prodotto sia più o meno concentrato sarà necessaria una quantità di gocce diversa.

In ogni caso, in linea di massima, si tratta sempre di quantità minime: trattandosi di un prodotto molto concentrato, meglio non esagerare. Quali sono gli usi dell’Olio 31? Sono tanti e così vari che la versatilità di questo eccezionale prodotto non può che sorprendere! Scopriamo insieme gli usi dell’Olio 31 e gli incredibili benefici che può apportare alla tua vita.

Olio 31: come si utilizza?

L’Olio 31 è un ottimo rimedio contro il raffreddore. Ha infatti proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti che aiutano a combattere la formazione di catarro e facilitano l’espettorazione, ma allevia anche i casi di naso congestionato e difficoltà respiratorie.

olio 31 usi domestici
Olio 31 usi domestici – Biopianeta.it

Inoltre, l’olio è un metodo molto efficace per prevenire e curare problemi muscolari e articolari. Ma può essere usato anche per pulire e disinfettare denti e gengive. Dopotutto questo prodotto è un potente antibatterico e antisettico.

L’Olio 31 riduce i crampi allo stomaco, anche durante il ciclo mestruale, e favorisce la digestione. È un balsamo ineguagliabile per gambe e piedi gonfi. Ma anche un energizzante per il corpo e la mente, combattendo e prevenendo lo stress.

Quest’olio può essere utilizzato anche in altri modi, poco conosciuti. Puoi inserire qualche goccia di olio negli umidificatori in ceramica dei termosifoni. In questo modo, quando l’acqua evapora sprigiona il profumo delle erbe, migliorando la salute delle vie aeree.

In lavatrice, insieme al detersivo per il bucato, in questo caso l’olio ha la funzione di anti-batterica. Infine, l’olio 31 può essere usato anche nella caldaia del ferro da stiro per prevenire la formazione del calcare.

Back to top button
Privacy