Vivere green

Puzza di muffa nei cassetti e negli armadi: con questo rimedio sparisce per sempre

Se i tuoi cassetti e negli armadi senti un cattivo odore come muffa, devi mettere in pratica questo rimedio davvero efficace


Pulire la casa non piace a nessuno ma questa è indispensabile per vivere in un ambiente profumato e ordinato. Anche perché è testato che vivere in uno spazio con disordine e cattivo odore ci causa stress, mentre l’ordine e la pulizia ci trasmettono good vibes. Sul web, soprattutto sui social network, si parla molto di pulizia, soprattutto perché c’è gente che fa molte domande. La maggior parte delle persone, soprattutto coloro che sono impegnati a lavoro, vorrebbero sapere qual è il modo migliore per riuscire a pulire nel minor modo possibile, senza arronzare.

Ottenere quindi il massimo risultato con il minimo sforzo. Sembrerebbe impossibile, eppure ci sono parecchi metodi da mettere in atto per ottimizzare il tempo. L’ideale sarebbe dedicare alle faccende domestiche almeno 10 minuti. Nelle community di social come Facebook o anche sui video TikTok in molti mostrano come pulire utilizzando gli ingredienti che abbiamo in dispensa, quindi spendendo davvero molto poco. Questi sono rimedi naturali, efficaci, dal costo minimo ma sopratutto salvaguardano la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.

Cattivo odore nei cassetti e negli armadi: ecco come procedere

Ad esempio per eliminare il cattivo odore dal lavello, possiamo utilizzare il limone, l’olio essenziale alla lavanda o anche l’aceto. Se invece sentiamo puzza di muffa nei cassetti e negli armadi? Il cattivo odore che spesso viene sprigionato dai cassetti è davvero fastidioso. Questo succede perché i vestiti si impregnano di puzza, ed ogni volta bisogna lavarli.

Come eliminare il cattivo odore dagli armadi
troppa puzza negli armadi: ecco come procedere-biopianeta.it

L’ideale è mettere in atto rimedi naturali ed evitare di utilizzare detergenti artificiali, commerciali, che sono ricchi di additivi chimici. Si può utilizzare la carta di giornale, ma come fare? Basta svuotare i cassetti e ricoprirli di carta di giornale per qualche giorno. Dopodiché detergiamo il tutto con acqua e sapone di Marsiglia e lasciamo aperti i cassetti aspettando che si asciughino.

Un altro modo è lavare i cassetti con acqua e sapone di Marsiglia, almeno una volta al mese, questo previene il cattivo odore. È importante altresì far arieggiare i cassetti durante il giorno quando il clima è molto caldo. Si può optare anche per il bicarbonato che è un valido alleato contro la muffa. Se poi lo uniamo all’argilla naturale ce ne sbarazzeremo in poco tempo. Possiamo anche utilizzare i fondi di caffè soprattutto per eliminare il tanfo della muffa.

Back to top button
Privacy