Curiosità

Macchie di inchiostro: così le elimini subito da zaini ed astucci, è facilissimo

Le macchie non solo tutte uguali e quelle d’inchiostro sono tra le più difficili da togliere: prova questo trucco e svaniranno in un lampo


Le vacanze sono ormai ufficialmente finite per grandi e piccini, che proprio in questi giorni hanno ripreso la scuola. Inizieranno le corse infinite per entrare in orario e le lunghe giornate passate tra un compito e un altro. Insomma, l’estate ormai è solo un ricordo ben lontano e ora non resta che riprendere con la solita routine.

Una fra le cose più comuni che accade non appena si ritorna in aula è ritrovarsi zaino e astuccio macchiati d’inchiostro. Uno spiacevole incidente molto frequente, che spesso crea parecchi problemi. Si sa, infatti, che le macchie non sono tutte uguali e quelle d’inchiostro sono tra le più difficili da mandare via, soprattutto se non si ha la possibilità di agire immediatamente. Ecco perché sarà importante trovare una soluzione fai da te, che risolva una volta e per tutte questo inconveniente.

Con questo trucco le macchie d’inchiostro non saranno più un problema: le elimini in poche mosse

Le macchie d’inchiostro soprattutto quelle che si formano su zaini e astucci non sono sempre facilissime da mandare via. Anzi, in alcuni casi sarà davvero un’impresa impossibile. Proprio per questo noi di Biopianeta.it abbiamo trovato e provato la soluzione perfetta per te. L’idea è stata proposta da @lacasadimattia che attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha mostrato come eliminare questo genere di macchie.

come eliminare macchie d'inchiostro
Addio macchie d’inchiostro da zaini e astucci con questo fantastico rimedio Biopianeta.it

Non è affatto raro trovarsi, dopo poche settimane dall’inizio della scuola, zaini e astucci macchiati d’inchiostro. Mettere tutto in lavatrice potrebbe andare bene per gli zainetti, ma di certo non per gli astucci. Inoltre, non è nemmeno sicuro che il classico ciclo di lavaggio elimini ogni alone.

Come fare allora per rimuovere definitivamente questo genere di macchie? Non ti resta che provare questo trucchetto che stiamo per mostrarti e finalmente ti sbarazzerai di ogni alone d’inchiostro. L’alternativa proposta in questo caso è un semplice pulitore industriale, ti basterà semplicemente spruzzarlo sulla macchia, e lasciare agire per qualche secondo.

A questo punto prendi una spazzola per indumenti e strofina sulla zona da trattare. Basterà semplicemente questo per far venire via ogni macchia d’inchiostro sia dagli astucci che dagli zainetti. Una volta fatto questo, potrai procedere con un lavaggio classico per gli zainetti, mentre per gli astucci che non possono andare in lavatrice ti basterà usare una spugna umida per rimuovere ogni residuo. Pochi passaggi e finalmente potrai dire addio a queste fastidiosissime macchie.

Back to top button
Privacy