Curiosità

Che Tempo Che Fa 2023, annunciata la data della prima puntata: quando andrà in onda

Torna il programma “Che Tempo Che Fa” del 2023, la prima data è stata annunciata dal conduttore. Ecco quando andrà in onda.


Il format, che Fabio Fazio insieme ai suoi autori ha portato in Rai ben 20 anni fa, è stato un programma di grande successo. La Rai ha beneficiato di un altissimo share ogni domenica, quindi di introiti pubblicitari molto alti. Il programma, basato sull’attualità, ma anche su grandi momenti comici con Luciano Litizzetto e Nino Frassica e i vari ospiti, ha portato ai telespettatori un intrattenimento sempre piacevole ma anche di alta informazione. Si ricorda, negli ultimi tempi, in particolare l’intervista a Papa Francesco.

Quest’anno però, varie problematiche accorse nell’azienda e anche il cambio del Governo, hanno fatto sì che il palinsesto Rai subisse dei cambiamenti. La conseguenza, tra le altre, è stata la decisione di Fazio di cambiare e proporre il format ad un’altra rete televisiva. La trasmissione, infatti, verrà trasmessa dalla rete Canale 9 del gruppo Discovery Warner Bros. Il team che ha portato avanti con Fazio questo progetto rimarrà lo stesso.

Quando andrà in onda la prima puntata di Che Tempo Che Fa e quali saranno le novità

Quasi tutto il team di Fabio Fazio è stato riconfermato, con l’aggiunta di qualche novità. Luciana Litizzetto, spalla ormai perfetta dell’anchorman, ci sarà sicuramente insieme a Nino Frassica e Filippa Lagerbäck. Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, Fazio ha spiegato come si svolgerà il programma che rimarrà più o meno uguale con piccole modifiche migliorative.

Fabio Fazio e la prima puntata di "che tempo che fa" su canale 9
Che Tempo che Fa si avvicina – Biopianeta.it (Ansa)

Inizierà il 15 Ottobre alle 19:30 con il presentatore che, insieme a Luciano Litizzeto e Filippa Lagerbäck, introdurranno la serata. A seguire ci sarà Che Tempo Che Fa Anteprima e dalle 22:00 il Tavolo. Gli ospiti fissi saranno sempre gli stessi, anche se è stata annunciata da poco una piacevole novità. Ci saranno Michele Serra, Massimo Giannini, Roberto Burioni, Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi e Ubaldo Pantani.

La novità è la partecipazione fissa al tavolo di Ornella Vanoni. La ottuagenaria cantante, sempre incredibilmente fantastica nelle sue performance, è stata chiamata da Fazio per il pubblico giovane. Ha detto Fazio in conferenza stampa: “L’età non conta ma la sua imprevedibilità sarà uno stimolo per tutti”. Il presentatore, ma anche Luciana Litizzetto, hanno ribadito anche la loro felicità nell’essere stati accolti dalla nuova rete con grande entusiasmo.

La consapevolezza di libertà nello sperimentare che questa nuova rete mette loro a disposizione, sarà stimolo per nuovi progetti all’interno della trasmissione. Il pubblico sicuramente non rimarrà deluso, chissà che i vertici Rai non dovranno pentirsi di non aver insistito abbastanza per far rimanere Fabio Fazio nel palinsesto.

Back to top button
Privacy