Ambiente

“I disastri continuano” due auto distrutte dalla tempesta. Immagini agghiaccianti – VIDEO

Ancora una volta, il maltempo ha causato dei disastri impressionanti. Il video rende chiaro quanto ci sia la necessità di correre ai ripari


Più si va avanti con il tempo e più gli eventi meteorologici sembrano peggiorare, causando delle problematiche in varie città e nelle zone maggiormente colpite da parte dei temporali. Questa volta, a finire sulle pagine di cronaca è stata la città di Milano, ennesima vittima sacrificale dei cambiamenti climatici e di eventi atmosferici sempre più estremi.

Ciò che i cittadini si sono ritrovati davanti ha scioccato chiunque, visto che il disastro causato dalla tempesta è di quelli che allarmerebbero anche i più scettici. Questa volta, sono due automobili ad esser rimaste vittima degli sfortunati eventi, finite schiacciate sotto un albero di grandi dimensioni, caduto proprio nel centro abitato della città lombarda. Il tutto è stato ripreso da un video che sta circolando sui social media e che sta avendo un seguito di altissimo livello.

Solo su Tik Tok, pagina in cui è stato caricato da parte del profilo Mazzaken, ha ricevuto oltre 15 K di like, oltre alla miriade di commenti allarmati per ciò che hanno visto. Uno scenario a cui, ormai e purtroppo, ci stiamo abituando sempre di più, visto che gli eventi meteorologici di tipo estremo si stanno intensificando di giorno in giorno nel nostro paese. Secondo quanto riportato dalla testata La Repubblica, gli eventi atmosferici estremi nel nostro paese sono aumentati  del 135% circa in confronto agli anni passati. Fatto che mette in allerta istituzioni e cittadini italiani.

Una situazione preoccupante

Ci siamo imparati a dare dei nomi alle tempeste che ciclicamente girano intorno al nostro emisfero. Questa volta, gli esperti l’hanno chiamata Betty e arriva dal Nord Europa, dove anche lì ha fatto dei danni eclatanti. Ora, le piogge intense tendono a spostarsi sempre di più verso sud e al 29 di agosto sono state documentate anche nel Centro Italia.

Albero auto
Albero schiaccia un’auto a Milano (Youtube) – Biopianeta.it

Ogni qualvolta si attendono degli eventi del genere, sono diverse le città allarmate e che cercano di evitare il peggio. Eppure, sembra che non sempre si possa riuscire ad ovviare a tale situazione preoccupante. “A Milano, i disastri continuano”, scrive nella didascalia la persona che ha caricato il video su Tik Tok.

@mazzaken i disastri continuano a Milano.. #milano #italy #italia #tempest #nubifragio #pioggia #finedelmondo #apocalypse ♬ original sound – mazza ken

Ma la città lombarda non sembra esser l’unica ad esser colpita da questa orribile situazione, dato che c’è da registrare anche una brutta frana in Savoia, visto che ha obbligato al blocco della circolazione dei treni che circolano fra l’Italia e la Francia. Purtroppo, si attendono anche altre brutte notizie per via del passaggio della tempesta Betty sul nostro paese, ma la situazione è in divenire e si spera si possano evitare.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy