Curiosità

Ecco l’unico animale sulla terra che quando piove non si bagna: lo hai visto di sicuro, ma non ci hai mai fatto caso

In effetti è talmente ovvio che in pochi ci pensano ma se vi guardate intorno lo vedrete immediatamente. Vi basterà pensare un attimo fuori dagli schemi e questo indovinello vi farà subito sorridere.


Stiamo parlando di un animale che vediamo tutti i giorni quando è di ridotte dimensioni perché è presente non solo in moltissime case ma anche in molte zone delle città, della campagne, dei mari e persino in alcune aree di montagna. Possono essere anche molto più grandi ma quelli più piccoli fanno tanta compagnia perché per quanto tu lo possa annoiare con le tue chiacchiere e i tuoi problemi, questo è l’animale che non ti contraddice mai.

Ce ne sono di diversi colori e anche di diverso carattere e ognuno ha un suo fascino indimenticabile. Ovviamente ne esistono esemplari di sesso femminile e maschile e possono anche essere più o meno in forma in base a quanto e a cosa mangiano. Ciò che accomuna ogni esemplare di questi esseri viventi però in effetti è che questo è l’unico animale che quando piove non si bagna, ma nemmeno un pochino. Se anche tu risolverai questo semplice enigma in meno di 1 minuto significa che sei tra le persone più brillanti. Se non ci riesci, non preoccuparti! Ti basterà solo un po’ di esercizio e anche tu potrai entrare in poco tempo tra quelle persone che risolvono questi indovinelli in pochi istanti. Cerchiamo dunque di capire meglio.

Indovinello dei nonni: ecco l’incredibile soluzione

Provate, dunque, a divertirvi senza computer, web e giornali ma soltanto giocando come facevano i nostri nonni: ovvero, usando le parole. Questo è un modo alternativo che appartiene al passato di divertirsi che sta tornando alla ribalta anche sui social. Per risolvere questo esilarante quesito basta rilassare la mente e liberarla almeno per un istante da tutti i pensieri che ogni giorno la appesantiscono. Date quindi una boccata di refrigerio al vostro cervello e vedrete che tutto il vostro corpo ne trarrà giovamento. Procedete dunque sedendovi, chiudete gli occhi e fate un bel respiro profondo. Adesso lasciate quindi uscire fuori dai polmoni tutta l’aria assieme ai pensieri che per voi sono come zavorre che vi rendono pensierosi e nostalgici e poi aprite gli occhi.

Unico animale che non si bagna quando piove
Ecco l’unico animale sulla terra che quando piove non si bagna: lo hai visto di sicuro, ma non ci hai mai fatto caso – Biopianeta.it

Il mondo vi apparirà migliore e in un attimo avrete anche la soluzione a questo banalissimo indovinello che altro non è che un semplicissimo gioco di parole e di logica. Siamo infatti abituati a pensare che l’acqua possa bagnare tutto e la prima domanda che la maggioranza delle persone si pone è quella di cercare di capire quale animale possegga quel particolare manto che non si bagna sotto la pioggia. Ma se pensiamo fuori dagli schemi possiamo anche credere che forse l’acqua non bagna tutti gli animali perché forse quello di cui stiamo parlando in questo indovinello semplicemente è già bagnato. E chi meglio di un pesce che possiamo trovare negli acquari in casa, nelle fontane in città, nei fiumi di campagna e di montagna o in mare lo è? Ecco la facile e scontata verità che stavate cercando.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy