Ambiente

Cane abbandonato sulla strada: “Lo hanno salvato così…” Immagini commoventi | VIDEO

Abbandona il proprio cane per strada, ma questa volta il lieto fine è assicurato: ecco com’è andata a finire la storia di Fortunato


La bruttissima abitudine di abbandonare gli animali in Italia purtroppo non si è ancora persa. Sono tanti gli animali che subiscono abbandoni tutti i giorni, principalmente cani, in ogni regione d’Italia. I volontari, o semplicemente persone di buon senso che si trovano al cospetto di queste situazioni, per fortuna ci sono e non girano la faccia di fronte a queste barbarie.

Gli animali sono esseri indifesi, e in quanto tali, meritano protezione e amore, di certo non l’abbandono. Un nuovo eclatante caso è avvenuto in Campania, dove a ritrovare il cucciolo abbandonato è stato un noto personaggio della gastronomia campana, nonché italiana, che ha deciso di documentare l’intero accaduto sui suoi profili social. Vediamo com’è andata.

Cane abbandonato in autostrada: “L’abbiamo trovato noi, ora è in mani sicure“

La piaga dell’abbandono attanaglia l’Italia ormai da anni. I volontari che si occupano di recuperare i cani in giro sono tanti, e il loro lavoro si intensifica purtroppo quando arriva il periodo estivo. Andare in vacanza, coincide con la possibilità di disfarsi del proprio cane. Chi pensa questo forse non è umano, o quantomeno non è mai stato legato a un guardrail sotto il sole cocente. Insomma, servono pene esemplari per questi reati, e qualcosa sta cominciando a muoversi.

La triste vicenda (per fortuna a lieto fine) arriva direttamente dalla Campania, dall’Asse mediano, una strada extraurbana principale della Città Metropolitana di Napoli, dove il ritrovamento di un border collie legato a un guardrail ha fatto molto scalpore. Il cane, soprannominato poi “fortunato“ dal nuovo padrone, è stato davvero baciato dalla fortuna, perché avrebbe potuto morire di lì a poco.

A ritrovare il povero cagnolino è stato un personaggio molto amato dalla comunità partenopea: Davide Civitiello. Pizzaiolo d’eccellenza, e a quanto pare molto amante degli animali, non ci ha pensato due volte a tenerlo con sé. A ritrovarlo però, come ha spiegato più volte lo stesso Davide, è stato suo fratello, che l’ha visto sul ciglio della strada mentre si recava al lavoro.

A raccontare passo passo la vicenda però è stato lui, Davide, con diversi video sui suoi profili social, nei quali riprende il cane, ora in ottima salute. “È ancora spaventato“, ha detto più volte nei video Davide Civitiello, speranzoso che presto Fortunato possa fidarsi nuovamente degli umani che lo circondano. Dopo alcuni controlli dal veterinario, e una toelettatura profonda, Fortunato è tornato a essere trattato come merita: con amore e rispetto.

Back to top button
Privacy