Salute e benessere

Altro che Nutella, faccio questa crema al cioccolato tutta naturale ed è deliziosa: pronta in 5 minuti e perfetta per la merenda

Sai come preparare una gustosa crema al cioccolato? Questa ricetta è completamente al naturale e ti farà leccare i baffi. 


Con la fine delle ferie estive e il ritorno alla normalità, sono davvero tantissime quelle persone che desiderano una sola cosa: ritornare in forma. In estate, si sa, si è talmente spensierati e liberi dalle solite preoccupazioni, che si ha l’abitudine di concedersi qualche drink di troppo. O, addirittura, qualche peccato di gola in più.

Se anche tu, appena ritornato dalle vacanze, ti sei pesato e ti sei reso conto di essere leggermente ingrassato, ma dal tuo canto non hai intenzione di rinunciare al gusto e al sapore, sappi che sei incappato nell’articolo giusto. A dispetto di quanto tu possa pensare e immaginare, hai la possibilità di preparare direttamente a casa tua una crema al cioccolato, che non ha nulla a che vedere con la ‘classica’ Nutella, in solo 5 minuti. 

Si tratta di una ricetta semplicissima da seguire, che allo stesso tempo ti permetterà di rendere dolce qualsiasi spuntino o, addirittura, colazione senza esagerare con l’apporto calorico.

Crema al cioccolato fatta in casa: ricetta gustosa, da leccarsi i baffi

Se hai in mente di iniziare a seguire un regime alimentare sano e regolato, ma non vuoi assolutamente perderti la possibilità di concederti un piccolo peccato di gola, non puoi non conoscere la ricetta di questa sfiziosissima crema al cioccolato. Si prepara in pochissimo tempo, ti richiede l’impiego di pochissimi ingredienti (tutti facilmente rintracciabili in qualsiasi supermercato) e, soprattutto, è in grado di soddisfarti tantissimo con il risultato. 

crema al cioccolato fatta in casa
Crema al cioccolato al naturale: come prepararla in casa (biopianeta.it)

Ingredienti: 

  • 13 datteri;
  • Acqua bollente q.b;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • 2 banane;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro.

Una volta preparato tutto l’occorrente sul tavolo, non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti in opera:

  • Metti i datteri in un pentolino e ricoprili con dell’acqua bollente. Attendi 15 così da farli ammorbidire per bene;
  • Trascorso il tempo necessario, scola i datteri, spellali e snocciolali, poi inseriscili all’interno del mixer ed inizia a frullare per bene;
  • Aggiungi la banana fatta a pezzi, mixa tutto, poi aggiungi il cacao e continua a mescolare fino ad ottenere un miscuglio denso e cremoso;
  • Una volta ottenuto tale risultato, trasferisci il tutto in un barattolo di vetro, poi spalmala dove meglio ti pare e piace. Ricorda, però, di utilizzarla in pochissimi giorni.

Facile e veloce, non trovi? Preparala anche tu, magari per i tuoi bimbi o per i suoi amici, e ti assicuriamo che tutti ti faranno i complimenti.

Back to top button
Privacy