Curiosità

Ad ogni segno zodiacale una pieta preziosa: scopri subito la tua

Ogni segno zodiacale ha la sua pietra preziosa preferita, che è anche il suo portafortuna. Scopri qual è la tua


Ci sono persone che sono davvero appassionate di pietre preziose, che le acquistano dai rivenditori ufficiali, nei mercatini, che le ricercano online. Come per ogni cosa, a ognuno i suoi gusti. E come ogni cosa, a influenzare tali gusti è il nostro segno zodiacale.

Peraltro, finalmente negli anni si è iniziato a dare molto più credito alla correlazione tra l’astrologia e la cristalloterapia. Ogni segno zodiacale, infatti, ha la propria pietra preziosa preferita. Questa può essere l’ideale per un gioiello, ma anche come semplice portafortuna. Andiamo a vedere, allora, segno per segno quali sono le pietre preferite dai segni zodiacali.

Una pietra preziosa preferita per ogni segno zodiacale

Un segno ardente e focoso come l’Ariete non può che amare pietre preziose come Corallo rosso, Rubino, Diaspro rosso e Diamante, tutte dai colori caldi o comunque con un alto tasso di energia. Il Toro, invece, ama molto gli zaffiri, come ci si aspetterebbe da un segno che caratterizza le persone con la testa sulle spalle. Pieni di energia e divertenti con la loro doppia personalità, i Gemelli amano moltissimo Topazio, Cristallo, Acquamarina, Alessandrite, Berillo.

Segni zodiacali e pietre preziose
A ogni segno zodiacale la sua pietra preziosa – (biopianeta.it)

Le pietre associate al segno dei Cancro sono Perla, Rubino, Selenite, Turchese verde. Pietre preziose classiche per un segno che è molto ancorato alle tradizioni. Il Leone vuole sempre primeggiare, con la sua forza e per appagare il suo egocentrismo. Per questo amerà pietre molto preziose come Diamante, Ambra, Sardonio, Rubino, Giacinto, Peridoto. Va sulla delicatezza, invece, la Vergine, segno compito e perfettino: Zaffiro, Zaffiro asteria, Diaspro rosa, Rodocrosite, Azzurrite le pietre preferite.

Moderato ed equilibrato il segno della Bilancia, una costellazione dominata da Venere, che ama pietre preziose come Opale, Agata di fuoco, Agata, Tormalina. Lo Scorpione è un segno ombroso e tenebroso, caratteristiche, queste, che lo rendono anche molto affascinante e magnetico: ama molto Rubino, Topazio, Granato, Zircone, Corallo. Il Sagittario è il segno più avventuriero dello Zodiaco. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, anche esotiche, ama molto Turchese, Ametista, Malachite, Zircone.

Il Capricorno, invece, è un segno metodico e stacanovista. Ma un’altra sua caratteristica è l’ambizione: ama pietre preziose come Tormalina nera, Quarzo berillo, Ambra, Granato, Ossidiana. Intellettuali e creativi, liberi e indipendenti e per questo anche imprevedibili i nati sotto il segno dell’Acquario. Le loro pietre preziose preferite sono Zaffiro blu, Lapislazzuli, Acquamarina, Ametista. Infine, i Pesci. Come è noto, parliamo del segno che caratterizza le persone maggiormente sognatrici: le loro pietre preziose preferite e portafortuna sono Ametista, Diamante, Turchese, Giada, Tormalina.

Back to top button
Privacy