Vivere green

Risparmiare acqua è possibile e con i consigli di Giovanni Storti sarà facilissimo

Con questo accorgimento del famosissimo Giovanni Storti potrete risparmiare parecchia acqua ed essere molto più ecosostenibili. 


Per decenni, persino secoli abbiamo fatto finta che il mondo disponesse di risorse infinite e che quindi potessimo sfruttare tutto quello su cui posavamo gli occhi senza alcun ripensamento o senza temere conseguenze. Negli ultimi anni però, fortunatamente, la situazione è cambiata e anche nettamente. Oggi sappiamo che viviamo in su un pianeta tutt’altro che infinito.

E che per questo motivo dobbiamo fare il massimo per stare più attenti e per proteggere l’unica casa che possediamo. Con i processi di industrializzazione e di produzione eccessiva tipica del capitalismo più recente, ecco che il consumismo è ormai diventato intrinseco nel nostro modo di pensare e di agire, di vivere nel mondo.

Perché se non ci fermiamo e anzi, non ricominciamo da subito a ricostruire quanto distrutto, ad investire sul futuro e a dare nuova linfa al mondo da cui abbiamo preso tutto fin dal primo giorno, significa condannare noi e tantissime altri esseri viventi a morte certa nel futuro. E ogni incoraggiamento in tal senso, anche il più piccolo, può fare una differenza davvero enorme.

Basta sprecare acqua, fai come Giovanni Storti e aiuta il pianeta

In tal senso appaiono sempre di più online dei suggerimenti e delle guide che aiutano a sensibilizzare tutti, dai più grandi ai più piccoli, per meglio far comprendere loro come anche un piccolo gesto possa farci cambiare completamente vita, migliorando il nostro rapporto con l’ambiente.

Come risparmiare l'acqua
Come risparmiare acqua con un trucco geniale e facilissimo – Biopianeta.it

Di recente il noto attore comico italiano Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha pubblicato un nuovo video in cui mostra un trucco veloce e semplicissimo per essere più ecosostenibili e sprecare meno risorse. Si vede l’uomo che pulisce la macchinetta del caffè, in particolare la classica moka, con una bacinella nel lavandino.

Una volta che la moka è pulita, si ritrova con diversi litri di acqua pulita, sporca solamente con qualche fondo di caffè. Ed ecco l’idea green per ridurre gli sprechi e risparmiare denaro in bolletta. “Con quest’acqua adesso andiamo ad innaffiarci delle piantine, senza usarne di nuova”, spiega Giovanni con un video pubblicato su Instagram. Un trucco che non costa nulla, anzi fa spendere meno soldi, e che potete replicare anche voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FareBusiness (@farebusiness.it)

Ricordiamo soltanto che l’acqua che ha pulito la moka è ovviamente senza detersivo, come vuole la tradizione italiana per quanto riguarda la pulizia della Moka. Non usate l’acqua sporca di detersivi con cui pulite i piatti sulle vostre piantine, perché le sostanze chimiche contenute sono velenose per loro come per noi.

Back to top button
Privacy