Salute e benessere

Marmellate, sono solo queste quelle con più frutta: scegli bene al supermercato

La scelta della marmellata non è mai facile, poiché ci sono un’infinità di gusti e di marchi. Ecco quali sono quelli con più frutta.


La marmellata è senza dubbio uno dei prodotti alimentari più amati al mondo, soprattutto perché è caratterizzata da un sapore dolcissimo e da tantissime sostanze benefiche. Si tratta quindi di un prodotto ottenuto attraverso la cottura di acqua, zucchero e frutta.

Questi ultimi devono ovviamente essere freschi, integri e sani. Il processo termina poi con il raffreddamento del composto, il quale crea una piacevole sostanza gelatinosa e profumata. Tuttavia, nei supermercati c’è la possibilità di acquistare tantissime varianti di marmellata, come ad esempio quelle caratterizzate dalla presenza di numerosi pezzetti di frutta.

Le migliori marmellate in circolazione: l’elenco

Tantissimi italiani amano mangiare la marmellata a colazione, in particolar modo sulle buonissime fette biscottate. Si tratta quindi di un alimento che regala delle piacevoli sensazioni e una grandissima carica di energia. Quali sono allora le migliori marmellate presenti sugli scaffali dei negozi?

marmellata con più frutta
Qual è la marmellata migliore? – biopianeta.it

Innanzitutto, non è semplice scegliere il prodotto ideale, poiché il cliente si sente solitamente attorniato da numerose marche e dalle differenti caratteristiche. Ci sono infatti le marmellate praticamente di ogni gusto possibile e immaginabile, con una quantità imbarazzante di possibilità che certe volte blocca l’acquirente, spingendolo a scegliere sempre il solito marchio e il solito gusto.

Per questo motivo, occorre avere a disposizione qualche minuto di tempo per poter leggere attentamente le varie caratteristiche e per confrontare i prodotti. Uno dei consigli migliori è quello di indirizzarsi immediatamente sull’etichetta della marmellata, in particolar modo sulla sezione dedicata agli zuccheri. Questi ultimi non devono superare i 45 grammi.

I composti che ne hanno di più sono invece caratterizzati dagli zuccheri naturali e da quelli aggiunti. In altre parole, una marmellata di qualità dovrebbe avere solamente gli zuccheri naturali. Il secondo consiglio è quello di leggere il quantitativo di frutta: se si superano i 60 grammi ogni 100 significa che il composto è ottimo.

Tuttavia, nella classifica delle marmellate migliori è possibile trovare al primo posto “La buona frutta d’Italia“, che è una marmellata al gusto ribes nero. Questo buonissimo composto contiene ben 85 grammi di frutta e 45 grammi di zucchero. Al secondo posto si trovano invece “Zuegg” alla ciliegia e “Terre d’Italia” alla pesca. A seguire, si trovano “Santa Rosa” ai frutti di bosco, “Esselunga bio” alle fragole e “Rigoni di Asiago” ai frutti di bosco.

Back to top button
Privacy