Curiosità

Insonnia da stress sempre più diffusa, ma non temere: questi rimedi sono quelli definitivi

Sai che l’insonnia da stress è sempre più diffusa? Niente panico: puoi rimediare in questo modo, sarà definitivo!

Negli ultimi anni l’insonnia da stress sembra essere aumentata sempre di più. Arriviamo stanchi morti da lavoro e desideriamo solamente stenderci a letto per poterci riposare. Ma proprio nel momento in cui chiudiamo gli occhi non riusciamo a dormire.

Dovrebbe essere tutto così semplice: sdraiarci, chiudere gli occhi e dormire. E invece no, mille pensieri balenano nella mente, rendendoci sempre più agitati e facendoci soffrire di insonnia, passando notti intere svegli ad aspettare che arrivi il mattino seguente. Ebbene, vediamo insieme, con alcuni semplici, ma efficaci rimedi, come poter combattere finalmente l’insonnia da stress. Finalmente potrete tornare a dormire come degli angioletti.

Stanca dell’insonnia da stress? Ecco come puoi risolvere con semplicissimi rimedi: super efficaci!

Come abbiamo prima accennato, l’insonnia da stress, nell’ultimo periodo, è sempre più evidenti nella maggior parte degli esseri umani. Quest’ultima si manifesta con difficoltà ad addormentarsi e difficoltà nel mantenere il sonno quanto più lungo possibile. Ci si sveglia durante la notte, come se fosse già mattina, non riuscendo più ad addormentarsi. Quest’ultima è provocata principalmente dallo stress accumulato durante la giornata: magari qualcosa al lavoro non è andato come desideravamo, oppure i bambini in casa ci hanno fatto spazientire, o ancora le faccende di casa ci hanno stremato. Insomma, qualsiasi cosa abbia provocato il nostro stress è la causa che poi porterà all’insonnia (vedi come combattere lo stress).

rimedi insonnia stress
I rimedi contro l’insonnia da stress (Biopianeta.it)

Per poter rimediare a tutto ciò ed eliminare finalmente l’insonnia causata dallo stress dovremo mettere in pratica alcuni consigli, dettati dagli esperti: vediamo insieme di quali si trattano:

  • Evitare di collocare sia il pc che il televisore nella camera da letto: quest’ultimi potrebbero essere davvero una fonte di insonnia ricorrente. Le luci blu che producono questi elettrodomestici tecnologici, potrebbero aumentare lo stress e diminuire il sonno, causando per l’appunto l’insonnia stessa.
  • Evitare attività ‘mentali’ prima di dormire: qui si parla di studio o di lavoro stesso. Si parla di attività che potrebbero causare non pochi problemi al sonno. Accendere di nuovo il cervello potrebbe portare diversi danni alla qualità del sonno, facendoci restare svegli il più del dovuto.
  • Non cenare con cibi abbastanza pesanti: evitare le cene lunghe e pesanti. Come ben si sa, le cene lunghe e pesanti potrebbero fare in modo che ci sia una cattiva digestione che potrebbe danneggiare la qualità del nostro sonno.
  • Bere tisane rilassanti: sicuramente per conciliare il sonno ed evitare l’insorgere dell’insonnia stessa, bisogna bere qualche tisana rilassante in modo da sciogliere i nervi sul proprio corpo e dormire come un angioletto.
  • Svolgere attività fisica, ma non in serata: l’attività fisica è fondamentale per avere una perfetta routine del sonno. Da evitare però svolgerla nelle ore serali, perché potrebbe aumentare l’adrenalina ed avere l’effetto opposto sul sonno.
Back to top button
Privacy