Curiosità

Gioielli in argento come nuovi: questi rimedi naturali sono davvero infallibili

Vuoi avere gioielli in argento come nuovi? Allora devi attuare uno di questi rimedi naturali: sono davvero infallibili!

Sin da piccole noi donne abbiamo imparato ad avere un amore incondizionato per i gioielli. Certo, quelli d’oro, diamanti, brillanti e così via, così luccicanti, hanno sempre attirato grande attenzione da parte nostra, ma non da meno sono stati i gioielli in argento. Poiché quest’ultimi sono ancora tutt’oggi alla portata di tutti è possibile averne in casa una grande quantità da far invidia alle migliori gioiellerie.

Vi è un solo problema: tendono a diventare piuttosto scuri con il passar del tempo. Dunque, vediamo insieme come possiamo rimediare a questo ‘problema’ e come possiamo renderli splendenti e come nuovi con rimedi naturali davvero infallibili.

Ottieni perfetti gioielli in argento con questi rimedi naturali: splenderanno in men che non si dica

Sappiamo bene che i gioielli in argento non possono essere puliti sempre, né tantomeno possono essere lavati con detersivi aggressivi o uguali per tutti, ma bisogna saper utilizzare i prodotti adatti a quest’ultimi. Come sappiamo, nonostante la bellezza che posseggono, tendono, con il passar del tempo, ad annerirsi, risultano davvero orribili da osservare. Per questo motivo quest’oggi vogliamo mostrarvi alcuni piccoli e semplici rimedi naturali che bisogna attuare per pulirli e renderli perfetti! Vediamoli di seguito.

rimedi naturali gioielli in argento
I perfetti rimedi naturali per pulire i gioielli in argento (Biopianeta.it)

Tra i diversi rimedi naturali, troviamo:

Sale e carta alluminio: questa sembra essere una soluzione molto efficace da mettere in pratica. Basterà foderare un contenitore di vetro con della carta alluminio ed aggiungere al suo interno del sale grosso. Versare poi i bracciali in argento ed aggiungere dell’acqua calda fino a coprire completamente il vasetto, lasciando il tutto lì per circa un’ora. Al termine del tempo trascorso, basterà solamente asciugare il tutto ed il gioco è fatto: saranno perfettamente puliti.

Birra: ebbene sì, questa bevanda non è solo deliziosa da essere bevuta, ma può essere anche molto utile per pulire l’argento. Basterà riempire un boccale interamente con la birra ed immergere al suo interno gli oggetti in argento, lasciare agire tutta la notte ed al mattino sciacquare ed asciugare: il risultato sarà magnifico!

Cenere: se possedete un camino, questo rimedio ‘invernale’ può essere molto utile per pulire il vostro argento. Ecco che dovrete unire la cenere all’acqua e creare una sorta di ‘pasta’ che andrete a strofinare sull’argento, con un panno in microfibra o con un batuffolo di cotone: saranno pulitissimi, tanto che sembreranno nuovi!

Back to top button
Privacy