Curiosità

Deodorante, tutti sbagliamo a metterlo: ecco il momento migliore per l’applicazione

Sei sicuro di aver messo il deodorante nel momento giusto oggi? Molto probabilmente hai sempre sbagliato, ecco qual è la verità. Da oggi non sbaglierai più, è una promessa.


Il deodorante è un prodotto che tutti usano per avere una pelle più fresca, soprattutto in quei punti del corpo che tendono a produrre una sudorazione maggiore. Anche tu metti il deodorante sotto le ascelle? Sai che esistono dei momenti migliori per utilizzarlo e altri nei quali dovresti evitare? Non tutti sanno che il deodorante dovrebbe essere utilizzato soprattutto in un momento della giornata e che esistono delle regole per la sua applicazione.

Se facessimo un sondaggio tra la popolazione, è molto probabile che la maggior parte risponderebbe in maniera sbagliata. Forse anche tu hai sempre sbagliato l’orario ideale per mettere il deodorante, ecco perché oggi vogliamo aiutarti e rimediare. Tra qualche minuto avrai la possibilità di scoprire quali sono i momenti migliori della giornata durante i quali mettere il deodorante e ti daremo anche qualche consiglio su come utilizzare al meglio questo prezioso prodotto per il tuo igiene personale. Ecco le informazioni che devi conoscere.

Deodorante, meglio la mattina o la sera?

Molti mettono il deodorante ogni mattina, prima di uscire per andare a lavorare, ma probabilmente non è una scelta saggia, o comunque non è la decisione migliore. Il deodorante va messo di sera, poco prima di andare a dormire. Il motivo? È molto semplice, in questo modo il prodotto penetrerà nei pori della pelle con maggiore facilità e agirà in profondità, aiutandoti a combattere la sudorazione. Applicando un deodorante di sera, il giorno successivo non produrrai cattivi odori e resterai fresco per tutta la giornata.

Trucchi deodorante
Forse hai sempre sbagliato – biopianeta.it

Inoltre, fai attenzione alla durata del prodotto che hai acquistato. Alcuni sono più aggressivi e, per questo motivo, riescono ad avere una durata maggiore, a volte arrivano anche a 48 ore di copertura. In questi casi, sarebbe meglio evitare di mettere il deodorante sulla pelle ogni giorno, potresti rischiare qualche irritazione cutanea e otterresti l’effetto contrario. Esagerare con il deodorante, infatti, può indurre il tuo corpo a produrre più sudorazione per liberarsi del prodotto chimico in eccesso che hai applicato sulla cute.

Dopo la doccia e dopo aver spalmato una crema per il corpo, metti il deodorante. È proprio questo il momento ideale per applicarlo sulla tua pelle. A questo punto, non dovrai fare altro che asciugarti e andare a dormire. La tua pelle sarà rilassata grazie alla doccia e la sudorazione sarà praticamente nulla. Non avrai problemi per il giorno successivo, quindi non dovrai aggiungere altro deodorante, sarà sufficiente quello applicato dopo la doccia.

Back to top button
Privacy