
Tutte le imperdibili offerte di Decathlon per le vacanze - BioPianeta.it (Screen Decathlon)
Le vacanze sono iniziate per molti ma non per tutti. E per chi deve ancora andare in ferie, ecco i 5 must have che Decathlon offre per vivere delle vacanze perfette.
Se si va al mare infatti, più che in ogni altro posto, è necessario avere l’equipaggiamento giusto per la spiaggia, senza nessun tipo di improvvisazione. Soprattutto se oltre a un soggiorno in una località di mare dove si va sulle spiagge attrezzate, c’è chi va a fare vacanze “avventurose” in prossimità di qualche spiaggia.
Dunque se decidi di andare al mare ma magari di fare campeggio nei pressi della spiaggia, è necessario sicuramente avere un equipaggiamento ad hoc, che Decathlon può sicuramente offrire in questo periodo di saldi a prezzi molto vantaggiosi, insieme a un’offerta di prodotti di altissima qualità come solo la catena di attrezzature sportive sa fare.
Data la recente moda di recarsi al mare ed effettuare escursioni, immersioni e sport acquatici vari, sicuramente non può mancare nella valigia e nel bagagliaio un sup, la tavola che ricorda molto da vicino quella da surf ma che viene utilizzata con una pagaia e che si “guida” standoci sopra in piedi, il che permette di fare anche un ottimo esercizio di equilibrio. Decathlon offre sul suo e-commerce, all’interno del sito ufficiale, diversi modelli sia per principianti sia per esperti, sia gonfiabili (per chi ha necessità di stiparli in valigia) sia in materiale rigido. I prezzi vanno dai 200 ai 600 euro a seconda delle varie caratteristiche della tavola.
In tenda anche al mare
Sebbene in molti si rechino al mare alloggiando in hotel, c’è anche chi invece ama andare in campeggio vicino alla spiaggia. Sul sito ufficiale di Decathlon sono presenti tende da campeggio di ogni forma e grandezza, anche in questo caso sia in modelli gonfiabili sia da montare coi classici picchetti. La Quechua ha anche sfornato un modello di tenda “da tettuccio della macchina“, per sole due persone, che costa circa 1500 euro e che si può adagiare appunto sul tettino dell’automobile ed è raggiungibile con una scaletta. E’ sicuramente ottimale per chi non ama l’idea di essere troppo a contatto col terreno.

Se si ama fare lo snorkeling, non può mancare nella valigia una maschera easy breath completa di boccaglio per andare a esplorare i fondali marini non troppo profondi, osservare la flora e la fauna che si trova al mare senza necessariamente dover fare immersioni troppo impegnative. Tra i modelli consigliati da Decathlon, la maschera con boccaglio Subea che costa solamente 15 euro. E se ci si trova in presenza di scogli, perché non acquistare anche una muta da snorkeling in modo da non ferirsi se per sbaglio si sfiora la roccia, o anche solo per proteggersi dall’eventuale temperatura troppo bassa dell’acqua.
Il prezzo delle mute, che possono essere intere o corte, varia dai modelli più basici di soli 20 euro fino a quelle più professionali da 200 euro circa. Alle mute non possono non abbinarsi le scarpette da scogli, fondamentali per le spiagge piene di rocce e per arrivare nelle calette più nascoste che magari non sono raggiungibili dai sentieri di sabbia. I prezzi delle scarpe da scogli partono dai 9 euro per i modelli più basici.