Ambiente

Il segreto per eliminare per sempre api e vespe dal balcone e giardino, prova funziona davvero

Il trucchetto a costo zero che allontana da casa api e vespe: devi assolutamente provarlo e non le vedrai più ronzare intorno a te. 


L’ondata di caldo che in questi giorni ha colpito quasi tutte le regioni italiane ha messo davvero a dura prova anche gli amanti di questo periodo. Le temperature che non scendono nemmeno di notte spingono a cercare un po’ di refrigerio in qualsiasi modo. Oltre ai ventilatori e ai condizionatori, anche avere finestre e balconi aperti è senza dubbio uno dei sistemi più utilizzati.

Anche se quest’ultimo resta uno dei sistemi classici per ricercare un po’ di aria fresca, purtroppo è un perfetto lascia passare per tutti quei piccoli insetti che gironzolano intorno alla tua abitazione in questi mesi. Non solo formiche, ma anche zanzare, mosche, scarafaggi e api e vespe. Queste ultime in particolare possono pungere e fare anche piuttosto male, ecco perché sarà importante cercare di allontanarle per evitare spiacevoli inconvenienti.

Con questi trucchetti allontani vespe, api e non solo: sentirai che piacevole silenzio

Avere un incontro ravvicinato con un’ape o con una vespa non è di certo una cosa piacevole, soprattutto perché la loro puntura è piuttosto fastidiosa e per i soggetti con allergie può diventare anche particolarmente pericolosa. Sarà quindi importante cercare di tenerle lontano da casa, giardini, balconi e terrazzi, utilizzando metodi naturali che non danneggiano né loro, né tanto meno l’ambiente.

rimedi contro api e vespe
Dovrai agire anche sui vasi per evitare che si accumulino all’interno (Biopianeta.it)

Anche se in commercio esistono svariati repellenti per allontanare non solo api e vespe, ma anche altri insetti, questi non sono naturali e devono essere usati con estrema attenzione. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarti alcuni efficaci rimedi fai da te, che, senza usare alcuna sostanza chimica e tossica terranno lontani da casa tua ogni sorta d’insetto. Eccoli nel dettaglio:

  1. Caffè: ti basterà semplicemente mettere del caffè macinato all’interno di una ciotolina di vetro e dargli fuoco. L’aroma sprigionato sarà un perfetto repellente per api e vespe;
  2. Aglio: dovrai preparare una sorta d’infuso di aglio e travasare la miscela ottenuta in uno spruzzino, vaporizza lungo le soglie di porte e finestre e nei pressi delle piante e api, vespe e anche le zanzare staranno ben lontane da casa;
  3. Cetriolo: frulla le bucce del cetriolo con dell’acqua, trasferisci in un flacone spray e vaporizza esattamente come hai fatto con la miscela all’aglio. L’odore sarà sicuramente più gradevole ma al tempo stesso sarà perfetto contro gli insetti;
  4. Carta argentata: crea dei dischi di carta argenta e posizionali sui davanzali, lungo i balconi e sotto le piante. La luce riflessa spaventerà gli insetti che scapperanno via.

Con questi facili trucchetti la tua casa sarà finalmente un luogo tranquillo e sicuro.

Back to top button
Privacy