Salute e benessere

Puoi dire addio alla tinta per i capelli: copri tutti i capelli bianchi e rinfreschi il colore con soli 2 euro | Stangata per i parrucchieri

Fare la inta ai capelli è inevitabile, ma alla lunga può diventare particolarmente costoso. Non è però detta l’ultima parola, c’è un trucco da seguire che farà bene al tuo portafoglio.


L’idea che i capelli bianchi possano essere visibili non piace a tantissime donne, al punto tale che c’è chi decide di ricorrere al parrucchiere anche due volte al mese quando vede i primi segni di ricrescita. Molte, infatti, fanno il possibile per preservare lo stato di salute della loro chioma, non solo quando si trovano presso il loro salone di fiducia ma anche a casa, magari utilizzando gli stessi prodotti ben sapendo quali siano gli effetti positivi che questi possono avere.

capelli tinta parrucchiere
Andare dal parrucchiere per la tinta è fondamentale ma costoso – Foto | Biopianeta.it

A lungo andare, però, fare la tinta così spesso può risultare particolarmente costoso, specialmente se ci si rivolge a un negozio rinomato, che può aver prezzi fuori dalla norma per molte famiglie, in modo particolare in un periodo come questo. Pensare di risolvere non facendo il ritocco non è comunque la soluzione per la maggior parte delle persone.

Fare la tinta ai capelli per molte è imprescindibile

Cercare di diluire gli appuntamenti dal parrucchiere per fare la tinta ai capelli e programmarli una volta al mese per molte donne è imprescindibile, almeno in un’ottica di risparmio. A volte, però, anche questo può non bastare, specialmente se si ha una crescita particolarmente veloce: molte donne ritengono questo un segno positivo perché segno di benessere (una mancata crescita può mettere in allarme) ma un po’ meno per il portafoglio.

Non ci si deve però abbattere se si ha la necessità di coprire i capelli bianchi e non si vuole spendere una fortuna. C’è infatti una soluzione che può rivelarsi efficace, anche se molti non ne sono a conoscenza. Una buona alternativa, anche sul piano economico, può essere però rappresentata su un metodo antico e allo stesso tempo naturale, l’hennè. Bastano infatti pochi euro per acquistarlo.

capelli tinta hennè
L’hennè come tinta per i capelli è naturale ed economico – Foto | Biopianeta.it

Del resto, pensare di ricorrere a quelle presenti al supermercato non è per molte la soluzione. Queste, infatti, possono risultare efficaci magari sul momento, ma se si è abituati a farla da anni in un salone non può essere la stessa cosa. Chi non è pratica, infatti, corre il rischio di non metterla in modo uniforme, lasciando così delle “chiazze” differenti, che possono essere poco gradevoli da vedere.

Una soluzione provvidenziale

La tinta che si trova dal parrucchiere è certamente efficace e di buona qualità, ma è chimica e può risultare non sempre l’ideale per chi soffre di allergie (molte provano a tamponare sfruttando quelle senza ammoniaca).

L’hennè, invece, è a base di erbe e garantisce un risultato ideale non solo per coprire i capelli bianchi, ma anche se si desidera preservare la chioma senza danneggiarla, ma allo stesso tempo renderla lucente. Si tratta di una soluzione che fa al caso di chi predilige i colori scuri, ovvero nero, castano e rosso. Riuscire a procurarsela non è poi così difficile, basta rivolgersi a un’erboristeria o una farmacia di fiducia.

All’addetto sarà necessario spiegare quale sia l’effetto che si vuole ottenere perché, a differenza della tinta usata in negozio, sarà più difficile da eliminare. A quel punto ci si dovrà accontentare per un po’ di non avere capelli con la nuance desiderata. Anche in questo caso, come accade in salone (serve comunque un po’ di manualità), è possibile creare delle sfumature belle da vedere grazie alla combinazione delle varie erbe presenti sul mercato, ovvero rabarbaro, curcuma, nocciola, sandalo rosso e crispino, giusto pr citare le principali. Una notizia che certamente non farà molto piacere a chi si è occupato dei vostri capelli per anni.

 

Back to top button
Privacy