Tecnologia

Non spendere soldi per il deumidificatore: lo fai da te a costo zero (e funziona)

Basta pochissimo per poter creare un deumidificatore fai da te in casa. Non spendi niente e risparmi sulla bolletta della luce


Il web è un mondo straordinario e in grado di elargire dei consigli per poter risparmiare molto in ogni settore esistente sulla faccia della terra. Inoltre, ci sono delle pagine dedicate proprio a questo tipo di attività, con alle spalle delle persone esperte che si addestrano continuamente per poter venire incontro alle esigenze degli utenti. Uno di questi account ha condiviso un video che può essere molto utile per i cittadini accaldati in casa.

Di solito, questi ultimi sono intenti ad acquistare dei deumidificatori e dei condizionatori d’aria a dei costi che non sono del tutto convenienti. Come non lo è neanche il costo della bolletta della luce, dato che il consumo che recano all’economia domestica è parecchio alto. Il consiglio è quello di utilizzarli con molta parsimonia, anche perché sono una vera e propria spina nel fianco dell’ambiente circostante, visto l’inquinamento che propinano.

Ma c’è un modo per poter risparmiare in maniera eclatante e non serve una grande fatica per poterlo creare da sé. Basta una bottiglia d’acqua, un po’ di sale marino grosso e un po’ di olio essenziale (per poter profumare casa). Il video mette in evidenza, passo dopo passo, il modo in cui poter preparare con il metodo fai da te un deumidificatore di tutto rispetto. Andiamo a scoprire come si può costruire.

I semplici passi per crearlo

L’account Caldo e Freddo di Renzetti Valerio mostra come poter effettuare un’invenzione del genere con dei semplicissimi strumenti. Basta vedere il grande seguito che questo esperto possiede su Facebook per poter comprendere quanto i suoi metodi sembrano essere efficaci. Solo il video del deumidificatore fai da te ha ricevuto oltre 46 mila like e tantissimi commenti di complimenti.

Deumidificatore bottiglia
Come creare un deumidificatore – Biopianeta.it

Ma andiamo a vedere in che modo è riuscito a creare un deumidificatore per una stanza con una semplice bottiglia. Il risultato finale potrebbe stupire particolarmente e tentare una creazione del genere non costa veramente nulla a nessuno.

Inizialmente, si prende una bottiglia a collo stretto e la si taglia proprio nella parte più stretta. Dopodiché, va bucato il tappo con un cacciavite scaldato, per poi rigirare questa parte nella zona che è stata tagliata sul restringimento. Infine, aggiungere del sale marino grosso al suo interno e, se si vuole, dell’olio essenziale. Concluse queste operazioni, si lascia la bottiglia nella stanza che si vuole deumidificare e si vedrà dell’acqua scendere dopo esser passata dal sale.

Back to top button
Privacy