Curiosità

In un vaso di casa pianta una banana: dopo 7 giorni accade una cosa pazzesca

Sai che dovresti assolutamente piantare una banana in un vaso di casa? Ciò che accade è davvero incredibile: sta a guardare!


Tutti possediamo delle meravigliose piante nella nostra casa o nel nostro giardino, che rendono l’ambiente circostante davvero perfetto da fare invidia a chiunque lo osservi. Non vi è dunque alcun tipo di casa che non abbia in sé delle piante colorate e ricche che la rendono unica. Quest’ultime hanno però bisogno di cura, soprattutto in estate, per poter crescere forti e rigogliose.

A tal proposito quest’oggi vogliamo mostrarvi un semplicissimo trucchetto che vi consentirà di averle forti, rigogliose e perfette più che mai, in men che non si dica! Vi basterà utilizzare solamente una banana, metterla in un vaso e lasciarla lì per una settimana: ciò che accadrà di seguito, sarà davvero incredibile!

Metti una banana in un vaso e resta a guardare: ciò che accade dopo una settimana è davvero incredibile

Avere delle piante in casa è fondamentale, non solo per arredarla, rendendola meravigliosa agli occhi degli altri, ma anche per depurare l’aria che respiriamo. Sappiamo bene che le piante rilasciano ossigeno, fondamentale per la nostra sopravvivenza: averle in casa, soprattutto durante il giorno, ci consentirà di usufruire di questa sua caratteristica. Le piante, per poter svolgere bene il loro ‘lavoro’, hanno sicuramente bisogno di numerose cure. Tra queste vi sono: l’acqua e il concime. Mentre per la prima non bisogna impiegare molto tempo, ma è un’azione che si compie facilmente; per la seconda bisogna dedicarsi un paio di ore alle nostre piantine.

Quando scegliamo il concime con cui andremo a concimare le nostre piante, dobbiamo assicurarci che sia naturale, evitando di acquistare quello chimico. Dunque, un metodo perfetto potrebbe essere utilizzare una banana, mettendola nel vaso.

utilizzare banana pianta
Utilizza la banana come concime per le piante (Biopianeta.it)

La banana, come molti altri frutti, è ricca di sali minerali e vitamine che fanno bene non solo al nostro organismo, ma anche a quello delle piante. Quest’ultima, quindi, se messa in un vaso, può sicuramente donare grandi vantaggi alla piantina, che riuscirà a crescere alta e rigogliosa, o, in caso di pianta da frutto, genererà frutti molto succosi.

Ciò che bisogna fare è molto semplice:

  • mettere una banana intera, compresa di buccia, in un vaso con una piantina e coprirla con un po’ di terreno
  • innaffiare la pianta ogni qualvolta richiede acqua ed aspettare circa una settimana

In quest’arco di tempo, la banana tenderà a ‘sciogliersi’, deteriorandosi nel vaso stesso e rilasciando le proprie sostanze nutritive all’interno del vaso stesso e del terreno. In questo modo la pianta avrà con sé molto nutrimento, soprattutto in estate, che le permetteranno di creare fiori e foglie nuove.

Back to top button
Privacy