Tecnologia

Bici: ti serve il supporto per smartphone: ecco i migliori e quelli da evitare | Ti cambia l’estate

Gli amanti della bici hanno, spesso, il problema relativo a come portare con sé il proprio smartphone. Questi supporti fanno al caso loro

Le belle giornate portano con sé la voglia di avventura, magari fuori porta, anche se non sempre sono rilassanti come si può pensare. Può capitare, in effetti, che le bici vengano tirate fuori dai garage impolverate e senza l’attrezzatura adatta a tali attività. Chiunque ami allontanarsi da casa, anche un bel po’, ha maggiormente la necessità di dover portare con sé il proprio smartphone, anche se, fondamentalmente, la maggior parte delle persone non riescono a farne a meno neanche a pochi metri da casa.

L’estate è alle porte e anche i vestiti divengono più corti e ci sono meno tasche adatte a portarsi appresso questo strumento tecnologico adatto ad ogni genere di attività. Sulla scocca, quindi, è necessario montare un supporto adatto per poter inserire lo smartphone in maniera stabile, dato che può essere usato per vari motivi, fra cui anche la scoperta di nuove strade tramite le varie mappe telematiche.

Non tutti i ciclisti ne posseggono uno, ma può essere acquistato spendendo pochissimi soldi. Sul mercato ce ne sono diversi modelli, ma quello che ci preme sapere è quale di essi sia il più adatto alla nostra persona. Noi di Biopianeta.it ne abbiamo selezionati alcuni che secondo le nostre esigenze appaiono essere i migliori. Ma in commercio ce ne sono una vastità di tipologie, basta concentrarsi bene nella ricerca e anche tramite il web possono essere acquistabili.

I supporti migliori per lo smartphone da montare sulle biciclette

Sul mercato si possono trovare supporti per smartphone, adatti per le bici, semplici e versatili. Alcuni permettono di essere sganciati in fretta, mentre altri sono maggiormente versatili per via della loro impermeabilità. I ciclisti, ormai, non riescono più a fare a meno di questo strumento e i motivi sono ben comprensibili.

Adattamento smartphone bici
Quale tipo di supporto di smartphone è adatto alla bici – Biopianeta.it

Ci sono diversi modelli di supporto, come quelli per le classiche biciclette o quelli per le eBike. Per fare chiarezza, cataloghiamo i tre vari tipi di supporti esistenti in commercio.

  1. Ci sono quelli  con aggancio/sgancio facile, fissano lo smartphone sul manubrio con la possibilità di orientarlo ovunque si voglia. Questi archetipi sono i più economici sul mercato.
  2. Esistono, poi, i modelli che posseggono una protezione dalla pioggia, grazie alla custodia che accoglie lo smartphone.
  3. Infine, si possono acquistare quelli con una borsa annessa, ossia apribile tramite una cerniera e in grado di poter accogliere anche altri oggetti.

Andiamo ad indicarne alcuni per poter capire qual’è il più adatto alle nostre esigenze:

  • Vitalismo 2201, a 19,99 euro su Amazon e in grado di ruotare e di tenere uno smartphone con schermo da 7 pollici;
  • Sp Connect Bike Bundle II, costa ben 42,76 euro su Amazon, ma possiede una custodia universale e mantiene smartphone da 58 a 85 mm di larghezza in una posizione sicura;
  • Vup Bode-01, con supporto magnetico, compatibile con cellulari da 4-6,7 pollici di diagonale e acquistabile a 24,99 euro su Amazon;
  • Il Bone Collection Pro 4, con silicone adatto alle estremità delle temperature e regge telefonini fino a 7,2 pollici e supporto face e touch. Si può acquistare con 19,95 euro;
  • Shapeheart, con custodia rimovibile e magnetica e si può fissare in maniera universale senza degli strumenti. Costa 29,95 euro.
Back to top button
Privacy